[Tornei] World Nations Cup 2022
-
@maio66 vi ho dato l'idea. fatela vostra
Vorrei solo precisare che c’ero anch’io fra i manager del turno finale non sono un EMT.
-
Vorrei solo precisare che c’ero anch’io fra i manager del turno finale non sono un EMT.
@hank-strama "ma i ragazzi di emt e co" cosi dissi .
-
@lospecialdome2 La Ribollita, o minestra di pane, è un piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure che si prepara tradizionalmente in alcune zone della Toscana, in particolare nella zona di Siena, Firenze, Pistoia, Prato e Arezzo e nella Piana di Pisa.È un tipico piatto "povero" di origine contadina, il cui nome deriva dal fatto che un tempo le contadine ne cucinavano una gran quantità (soprattutto il venerdì, essendo piatto magro) e quindi veniva "ribollito" in padella nei giorni successivi, da qui che prende il nome di ribollita, perché la vera zuppa si riscalda due volte, altrimenti sarebbe una banalissima zuppa di pane e verdure (da non confondersi dunque con la minestra di pane)[1].
Le prime tracce di questa preparazione risalgono al 1910 nel libro L'arte cucinaria in Italia di Alberto Cougnet
@mr-oronzocanà buona la ribollita...in inverno specialmente
-
@mr-oronzocanà Se vuoi aprire un nuovo topic sulle ricette tradizionali italiane, basta chiedere l'autorizzazione allo staff.
Potrebbe essere una buona iniziativa, visto che in Italia si mangia bene da nord a sud indistintamente.@maio66 said in [Tornei] World Nations Cup 2022:
@mr-oronzocanà Se vuoi aprire un nuovo topic sulle ricette tradizionali italiane, basta chiedere l'autorizzazione allo staff.
Potrebbe essere una buona iniziativa, visto che in Italia si mangia bene da nord a sud indistintamente.vedrei bene una collaborazione con @Mornigstar85
-
È stato pubblicato il banner finale
Ed ecco qualche statistica
-
M Maio66 locked this topic on