[NAZIONALE] World Nations Cup 2024
-
Ecco i gironi della WNC!
Italia insieme a Francia e Kazakistan, in un girone dove la quarta squadra sarà un bot.
La prima fase sarà Continentale (Europea nel nostoro caso), mentre al termine di questa le migliori nazionali andranno a giocare la fase Mondiale.Ecco l'ordine degli incontri, che ci porterà di conseguenza a saltare la prima battle.
Seguiranno aggiornamenti
-
in bocca al lupo!
-
Ecco la lineup per la battle tra Italia e Francia, valida per la seconda sfida della fase a gironi.
Essendo un girone da tre, a prima abbiamo riposato.Start stasera!
#forzazzurri -
Grande vittoria per gli azzurri che battono la Francia in WNC.
Ricordo a tutti che questa sfida è valevole per la fase Europea. Sarà importante superare questa fase per arrivare alla fase Mondiale (passano le prime, le seconde e le migliori terze).Complimenti ai convocati che hanno sfoderato una prestazione pazzesca per battere una squadra ben attrezzata.
Complimenti anche agli amici francesi, è sempre un piacere affrontarvi.Stay Tuned!
A giorni verranno pubblicati i convocati per la sfida al Kazakistan. -
Ecco la lineup per la sfida tra Italia e Kazakhstan, valida per l'ultima partita del girone di qualificazione.
Sarà importante vincere per terminare il girone al primo posto in vista della fase Mondiale
Start 3 Agosto -
Sconfitta per i nostri azzurri nell'ultima partita del girone. Ad avere la meglio è il Kazakistan, che conquista quindi la vetta del girone.
Secondo posto per noi, che ci permette comunque di andare alla fase Mondiale. -
Brutta sconfitta per i nostri azzurri nella sfida contro UK
Ecco la classifica dopo la prima giornata del girone di WNC
Ci aspettano adesso due sfide decisive!
Testa alla prossima, che ci vedrà sfidare Panama.
A giorni i convocati -
Ecco la lineup per la sfida contro Panama.
Sarà la seconda sfida nel girone di WNC.
Sarà fondamentale vincere per puntare a giocarci il passaggio del turno -
@lospecialdome2 hola mimmuzzo ,com'è finita???Ce la giochiamo contro l'india? un forte abbraccio !!
-
Ecco il risultato della seconda battle del girone di WNC ed essendo la seconda sconfitta, siamo matematicamente fuori pur dovendo ancora giocare la terza battle del girone.
C'è poco da dire, c'è tanto rammarico per un'eliminazione sicuramente prematura.
Cercheremo di ripartire da questa sconfitta per tornare più forti di prima.
Uniti, sempre e comunque per la difesa dei nostri colori.A giorni i convocati per la prossima sfida contro l'India.
-
Buona sera a tutta la comunità Italiana... è da tanto tempo che non scrivo sul forum, ma stasera non posso più esimermi.... mi sento in dovere di farlo su questo topic, alla luce di ciò che ho visto e sto continuando a vedere.... tocca a me dire le cose come stanno, in quanto ci tengo troppo alla Nazionale, perché mi ha dato emozioni inarrivabili nel periodo in cui ero convocato con continuità ma soprattutto nel recente passato, ovvero quando vinsi con i miei fantastici compagni dell'epoca, da capitano, l'unico Trofeo che l'Italia ha nella propria bacheca, ovvero il campionato Europeo 2019 in una finale incredibile contro la Spagna, vinta per una manciata di punti.....
Sono qui a scrivere il mio pensiero senza giri di parole, senza buonismo inutile e senza oltraggiare nessuno.
Sono stanco di vedere la Nazionale in queste condizioni, umiliata da Nazioni che non dovrebbero minimamente competere con il livello del nostro Paese...
Sono stufo di accettare come CT un manager che, a mio avviso, non ha le competenze per ricoprire quel ruolo... infine, non posso più approvare la gestione e quindi la commissione scelta dal CT perché evidentemente non ha dato un aiuto sufficiente.
Detto questo, alla luce degli ultimi risultati palesemente deludenti che la Nazionale Italiana ha ottenuto al mondiale 2023 (uscita ai quarti dall'Australia), agli ultimi Europei (fuori ai quarti dal Portogallo) e soprattutto dai mondiali che si stanno giocando adesso, che però vedremo da casa, senza aver nemmeno superato il girone della prima fase, sbattuti fuori dal Panama, CHIEDO a viva voce al rappresentante della comunità Italiana, Daniele Benjamin, di intervenire il più presto possibile e di sciogliere sedutastante l'incarico del CT dal ruolo ufficiale di Selezionatore della Nazionale Italiana.
(N.B.: Lo Staff Italiano si riserva di poter intervenire in presenza di gravi e valide motivazioni per sciogliere l’incarico del Selezionatore prima della scadenza naturale dell'incarico)
Lo chiedo per il bene della comunità Italiana, che si merita una Nazionale più competitiva, più affermata e più esperta.
Sono pronto nel caso, a traghettare la Nazionale Italiana personalmente fino al prossimo mandato ufficiale, questa responsabilità per me sarebbe di assoluta rilevanza e con grande serietà ed estremo onore il mio obiettivo primario sarebbe quello di orientare l' Italia sulla strada che gli compete da sempre, quella del successo incondizionato.
La Nazionale secondo me ha perso negli ultimi anni quel senso di appartenenza che è alla base di ogni cosa, sarà mia premura renderla più coinvolgente e trasparente se ne avrò la possibilità.
Abbiamo tanti ragazzi eccezionali, tanti top mangers in gamba da schierare, senza nulla togliere a chi è sceso in campo fino ad oggi, che non hanno mai avuto la possibilità di vestire i colori azzurri... mi piacerebbe che la tendenza di convocare sempre le stesse persone cambiasse e soprattutto che non ci siano più delle prese di posizione legate a situazioni esterne che implicano giocoforza limitazioni al rendimento della Nazionale.
Non mi rimane che affidarmi al buon senso dello Staff Italiano, speranzoso del fatto che penserà ad una decisione oggettiva ed bbiettiva.
In ogni caso abbraccio virtualmente tutta la comunità Italiana che da tanti anni mi accompagna in questa avventura chiamata OSM.
Cordiali saluti milito6969 -
@milito6969 buongiorno,
prendo atto di quanto scritto, è sempre giusto esprimere la propria opinione in maniera educata.Ci siamo confrontati all'interno dello staff sull'andamento della nazionale, a tutto tondo, sia per quanto riguarda la gestione, che per i risultati. Naturalmente c'erano diversità di opinioni, essendoci all'interno sia sostenitori che antagonisti dichiarati, ma il confronto serve proprio a quello.
Ci sono sicuramente ambiti su cui migliorare, li ho fatti presenti a @lospecialdome2 personalmente, e sono stato anche informato di particolari situazioni che sono accadute e che non si possono conoscere vedendo solo i risultati.
Per la richiesta di cambio selezionatore, non sono d'accordo e mi trovo a respingerla (e qui mi assumo la responsabilità di parlare in prima persona proprio perchè non c'è stata unanimità di giudizio) per il semplice fatto che i risultati negativi fanno parte del gioco.
Lo spirito della nazionale, partendo dal presupposto che siamo in un gioco on line che niente ha di professionistico, era ed è quello di permettere di giocare ulteriormente rispetto ai tornei per gruppi o singoli, creare aggregazione, attività per la Comunità Italiana, in concerto con quello che fanno le altre Comunità del gioco.
La condizione citata nel topic delle elezioni ("Lo Staff Italiano si riserva di poter intervenire in presenza di gravi e valide motivazioni per sciogliere l’incarico del Selezionatore prima della scadenza naturale dell'incarico") non faceva di certo riferimento ad un eventuale risultato negativo ma ad altri tipi di situazioni gravi che in passato hanno contraddistinto la Comunità Italiana (ad esempio inattività nel gioco, incarichi presi e poi abbandonati, pregiudizi ingiustificati verso manager/gruppi), cose che non sono di certo legate ai risultati.Spero di essere stato chiaro, ricambio il saluto
Daniele
-
Salve a tutti.
Solitamente evito di rispondere a polemiche che lasciano il tempo che trovano, scritte magari senza pensarci troppo o solo per il piacere di fare confusione.Ringrazio @Daniele-Benjiamin per aver chiarito la situazione utilizzando frasi e termini idonei al caso. Come detto anche da lui, con la massima trasparenza, gli faccio presente tutto ciò che c'è da sapere e che magari non viene visto da occhi esterni.
Oggi mi trovo a dover rispondere al manager @milito6969 che mi ha chiamato in causa in un discorso che va assolutamente chiarito, per rendere per l'ennesima volta cosciente la comunità che tanto dice di amare.
Volevo farti qualche domanda e chiarire le solite inesattezze.
Dici di tenerci troppo alla nazionale, ma sai effettivamente il valore di ciò che dici? Parli come se il tuo utopico ingresso in questa nazionale fosse quasi salvifico, ma hai dimenticato il fatto che tu e i tuoi compagni di gruppo, ormai da anni, andate costantemente contro i nostri colori? Mi dispiace per quei poveri ragazzi che devono sottostare ai vostri obblighi, perché non va tolto a nessuno il piacere e l'onore di poter "vestire" la maglia azzurra. Quel famoso veto che riecheggia ogni volta, non l'ho dimenticato io e non l'ha fatto nemmeno il resto della comunità, quindi basta fare i buoni, basta fare intendere cose che non esistono, perché se tu ci tenessi anche un po', saresti il primo a voler il tuo gruppo partecipe! Allego uno screen di una conversazione con un tuo compagno risalente al 16 settembre, quindi poco tempo fa, per far capire a tutti che questo pazzo veto che avete nei confronti della nazionale, è ancora attualissimo.
Quando fai determinate proposte, ricorda che sono stato scelto democraticamente, due volte, quindi se sono qui è grazie alla comunità, abbi quindi rispetto del volere dei manager italiani.
La nazionale che ha partecipato al mondiale è composta da grandi manager, con ottimi risultati singoli e di gruppo, che hanno meritato quel posto che nonostante i risultati è stato onorato e continueranno ad onorare fino alla fine. Se ci tieni/tenete, mettetevi in gioco quando vi viene data l'occasione, perché a criticare random sono bravi tutti.Spero che tutto questo sia utile per una riflessione, ti aspetto magari privatamente per un chiarimento oggi o quando vorrai.
Cordiali saluti, Dome
-
Mi permetto di dire la mia.
Per quanto riguarda il veto sono assolutamente d'accordo con Domenico, a nessuno dovrebbe essere impedito di giocare per la nostra Nazionale.
Non sono invece d'accordo sul fatto che siano polemiche che lasciano il tempo che trovano.
Sono abbastanza sicuro che se la selezione di Panama avesse partecipato alla nostra ICL non avrebbe passato i gironi, mentre è riuscita invece a bastonare la nostra nazionale.
Ciò dimostra che evidentemente qualcosa non ha funzionato. -
Il manager in questione (Raffaele), avrà sicuramente dimenticato quanto abbiamo scritto nel lontano 8 Febbraio. Non esiste nessun veto.
Spero che tutto questo sia utile per una riflessione, ti aspetto magari privatamente per un chiarimento oggi o quando vorrai.
In qualità di CT non ti sei mai permesso di scrivere in privato per avere delucidazioni o avere un punto di incontro, così come quel post è rimasto non risposto. Non ho altro da aggiungere rispetto a quanto già scritto a Febbraio. Rispetto chiama rispetto, ruolo chiama ruolo.
-
Ecco la lineup per la terza sfida del girone
-
@Piotreilich non sottovalutare panama...
-
Vittoria nell'ultima sfida del girone contro l'India che ci fa posizionare al terzo posto in classifica
Ci rifaremo!
Grazie a tutti i ragazzi che hanno lottato e rappresentato la nostra nazionale#forzazzurri
-
@mr-oronzocanà Esatto, infatti ha battuto anche gli Inglesi...
-
@MontellaValero li conosco bene...uno di loro gioca con noi. Possono essere la sorpresa, ma non credo vinceranno. Complimenti a te per la prestazione contro l'india.