[GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post
-
@arken06 said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
@piotreilich certo, quello poi è a discrezione
Si anche io sapevo inizialmente fossero liberi però poi, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che alcuni manager italiani sono stati bannati a causa di trasferimenti fatti sotto al valore del giocatore. Capisco che possa sembrare un po' scorretto però se le vendite sono libere allora non dovrebbe essere previsto nessun ban. È possibile avere una risposta ufficiale? Così ci regoliamo, anche perché per ora sto dicendo ai membri del mio gruppo di evitare i trasferimenti tra di loro ed è un peccato poi limitarli se poi alla fine sono tranquillamente cosentiti.
-
@pretorio confermo che i trasferimenti sono liberi.
Sono stato io a comunicare all'epoca per sicurezza di farli a cifre di mercato:
@daniele-benjiamin said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
Ciao a tutti!
Vorrei un chiarimento...ma nella nuova modalità battle è possibile comprare giocatori tra manager dello stesso gruppo?
Se si a quale prezzo?
Grazie.ciao,
i trasferimenti tra compagni sono consentiti a "prezzi di mercato" (tipo i giocatori in lista)Dopo ci sono arrivati dei chiarimenti operativi dai referenti della casamadre nel forum
-
@pretorio confermo che i trasferimenti sono liberi.
Sono stato io a comunicare all'epoca per sicurezza di farli a cifre di mercato:
Ciao a tutti!
Vorrei un chiarimento...ma nella nuova modalità battle è possibile comprare giocatori tra manager dello stesso gruppo?
Se si a quale prezzo?
Grazie.ciao,
i trasferimenti tra compagni sono consentiti a "prezzi di mercato" (tipo i giocatori in lista)Dopo ci sono arrivati dei chiarimenti operativi dai referenti della casamadre nel forum
Grazie mille ragazzi
-
@nicola-giottoz said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
Oggi 15/11 il gruppo 'Pivelli' diventa ufficialmente academy del gruppo Kiwi Melon. Il nome del gruppo sarà 'KM Young Lions', tag KM2, boss e vice ancora da definire, quindi scrivete a me per informazioni.
Il gruppo è tornato ad essere 'i Pivelli' (di nome e di fatto ... ).
Il gruppo academy è stato ricreato da zero, mantenendo il nome di KM Young Lions, tag KM2. Fondatore del gruppo: @Mirko-Friuli
-
Oggi 15/11 il gruppo 'Pivelli' diventa ufficialmente academy del gruppo Kiwi Melon. Il nome del gruppo sarà 'KM Young Lions', tag KM2, boss e vice ancora da definire, quindi scrivete a me per informazioni.
Il gruppo è tornato ad essere 'i Pivelli' (di nome e di fatto ... ).
Il gruppo academy è stato ricreato da zero, mantenendo il nome di KM Young Lions, tag KM2. Fondatore del gruppo: @Mirko-Friuli
in bocca al lupo ragazzi
-
@crisbs said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
Scusate una domanda:Se volessi "acquistare" un manager di un gruppo posso andare direttamente a contattarlo? Per offrirgli un posto secondo me migliore?? Oppure un opportunità di guidare un gruppo? Non si può fare? Grazie mille dell'attenzione
ciao,
nessuno ti vieta di farlo, tieni presente però che "il mondo dei gruppi" in OSM è una nicchia del gioco vero e proprio, e in quanto nicchia porta alla creazione di relazioni un pò più strette di quelle che solitamente nascono su un gioco virtuale.
Ad esempio se noi dello staff organizziamo un torneo per la comunità italiana, è presupposto fondamentale essere in buoni rapporti con gli altri gruppi, altrimenti nessuno ci si filerebbe. E su questo abbiamo lavorato tanto nell'ultimo paio dii anni.
Stesso discorso vale per la nazionale, o per tornei non ufficiali, e tutto il resto.L'essere in buoni rapporti implica la presenza di regole non scritte di "buon vicinato", ed il cercare di portar via un manager da un altro gruppo senza prima contattare il suo moderatore sicuramente non porta a niente di buono da questo punto di vista.
Ti importa? Non te ne frega niente? E' una scelta vostra.Quindi, ripeto e concludo, nessuno te lo impedisce e nessuno ti sanzionerebbe se lo facessi, la storia dei gruppi è piena di queste situazioni, ne so qualcosa anche io, e sicuramente episodi del genere si ripeteranno in futuro.
-
@daniele-benjiamin sei stato gentilissimo la tua risposta è esauriente ma sinceramente non mi piace.. ovvio che è un mio parere è tale resta.. quindi tutti i gruppi sono tenuti a restare sempre tale e quali a meno che il moderatore del mio gruppo non decida per me se posso o meno essere contattato da un altro gruppo? E io posso rinforzare il mio Gruppo solo con gente che non ha gruppo e non ha mai fatto battle in teoria.. giusto? Quindi chi vuole creare deve cercare solo chi non ha gruppo e non è in grado di fare battle! Non voglio fare polemica è solo per capire come ci si deve muovere! Grazie ancora
-
ciao, capisco che la risposta non ti sia piaciuta ma come ti ha detto Daniele, tu puoi scegliere di contattare un qualsiasi manager di qualunque gruppo, puoi proporre le migliori condizioni ecc ecc ma spesso la tua richiesta cadrà nel vuoto a meno che tu non riesca a puntare proprio a quel manager che per alcuni motivi in quel gruppo non si trova piu bene e non è neanche detto che venga da te.
I gruppi di OSM, parlo dei gruppi storici, quelli che partecipano alla ICCL ad esempio, non quelli recenti del gioco, hanno nelle proprie file persone/amici che si conoscono da anni e che hanno un vero e proprio senso di appartenenza ad un dato gruppo, sono relazioni costruite con il tempo difficili da scardinare.
Chiedere ad un manager di lasciare il proprio gruppo si può fare, ma al 99% delle volte avrai una risposta negativa.Ciao
-
@crisbs premesso che sei/siete liberi di farlo, ma poniti un'altra domanda, a te farebbe piacere che altri gruppi contattino i tuoi manager in questo modo? Poi tanto che ci sono, potevate mandarlo anche a me e non solo ad alcuni miei compagni, sono anni che gioco e mai nessuno mi ha cercato , vabbè resterò ancora nel mio gruppo,
-
@daniele-benjiamin viva il lupo!!
-
quindi tutti i gruppi sono tenuti a restare sempre tale e quali a meno che il moderatore del mio gruppo non decida per me se posso o meno essere contattato da un altro gruppo? E io posso rinforzare il mio Gruppo solo con gente che non ha gruppo e non ha mai fatto battle in teoria.. giusto?
non credo che tu abbia capito bene il senso della mia risposta
ci sono un'infinità di situazioni intermedia tra il non contattare nessuno ed il contattare tutti senza neanche conoscerli -
This post is deleted!
-
@bombe1374 quello che dici posso pure condividerlo.. sinceramente però devi perdonare la mia insistenza e la mia ignoranza.. io non posso contattare nessuno che è in un altro gruppo cioè io la vedo così:tu sei un "giocatore" di una squadra io sono il "presidente" di un altra squadra io non posso contattare te direttamente?? Perche? Perché fai parte di un vecchio gruppo e sei nella nicchia di pochi eletti?? Questo è quello che mi state dicendo.
-
@daniele-benjiamin ma mi parlate di non poter contattare gente per far crescere il mio Gruppo devo restare nel mio piccolo per e se voglio contattare qualcuno devo farlo passando dal capo gruppo.questo non capisco!! @Daniele-Benjiamin Non sto cercando polemiche sto cercando risposte. Sempre nel rispetto delle persone
-
@crisbs scusami ma mi permetto di dirti che continui a non capire il senso di quello che ho scritto io e delle risposte di bombe e romito.
Nessuno ha detto che non puoi, forse non ti è chiaro:@bombe1374 said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
premesso che sei/siete liberi di farlo, ma poniti un'altra domanda, a te farebbe piacere che altri gruppi contattino i tuoi manager in questo modo?
@romito61 said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
Chiedere ad un manager di lasciare il proprio gruppo si può fare, ma al 99% delle volte avrai una risposta negativa.
Ciaoè un discorso di rapporti tra manager, tra gruppi, considerando che giocando attivamente ci s incrocia molto spesso. A te farebbe piacere se ti portassero via da un giorno all'altro un qualcuno che hai aiutato a migliorare? e dovessi così ricominciare da zero a cercare?
Ci si può fare la guerra..o ci si può venire incontro, dialogando, siete liberi di scegliere.
Ti do un paio di consigli spassionati: mandare lo stesso messaggio a centinaia di manager, oltre a tutto quello che si è detto sopra (rapporti di buon vicinato ecc ecc), non giova neanche alla vostra immagine.
Vi interessa qualcuno in particolare? iniziate a conoscerlo, facendoci dei campionati insieme, prima di chiedergli direttamente e soltanto di lasciare il suo gruppo per il tuo. Se siete attivi in OSM sicuramente già fate campionati con altri manager di altri gruppi. E' l'occasione buona per instaurare un dialogo.Cercando e parlando troverete sicuramente manager insoddisfatti del proprio gruppo e disposti a rimettersi in gioco con voi, e migliorando insieme arriverà il momento in cui qualcuno si offrirà a voi.
Ma se a prescindere scrivete a raffica a tutti senza conoscere le situazioni allora ricadete in quello che ha detto romito: al 99% beccate manager legati al proprio gruppo, e ci fate una figura tutt'altro che positiva sia per la miriade di risposte negative che ricevete sia perchè passate per un gruppo che chiede a tutto e tutti senza un criterio -
@daniele-benjiamin Io ho capito bene adesso ma resta il fatto che se io sono nuovo e fondo un gruppo nuovo devo per forza prendere gente navigata in osm non posso andare a prendere chi non ci ha mai giocato! E due @romito61 ha risposto e l'ho ringraziato ma quando gli hanno proposto di unirsi al gruppo in questione insieme ai suoi compagni è stato lui stesso a dire apertamente che i suoi compagni stavano deridendoci senza un vero motivo. Se la politica di osm italia è questa io ne prendo atto con la consapevolezza che come sempre crescere è al quanto impossibile sia con rispetto o Senza rispetto delle persone dei gruppi dei manager.
-
@Daniele-Benjiamin Comunque sia ti ringrazio delle risposte e della discussione. È un piacere avere la possibilità di confrontarsi apertamente con te!
stiamo qua apposta
Non è la politica di OSM questa, è la realtà, come si dice chi lascia la via vecchia per la nuova...
manager navigati in OSM difficilmente accetteranno di lasciare il proprio gruppo con cui hanno condiviso tanti momenti, a meno che come detto non becchi quello che ha problemi nel gruppo. Anche a quello serve chiacchierare con i manager.
Ma non abbattetevi, dovete avere pazienza pure voi che siete un gruppo nuovo, piano piano, batoste di qua, qualche soddisfazione di la, iniziate a farvi "vedere", costruendo buoni rapporti vedrete che riuscirete ad ampliarvi