Italian OSM Globe 2018
-
@salvowe said in Italian OSM Globe 2018:
@daniele-benjiamin quel che dici tu è vero, e l'intenzionalità dello staff era palese; il problema è che in pochissimi si cagano il forum, per cui far votare una cosa del genere è difficile, tipo io che frequento pochissimissimo il forum come faccio a sapere chi è il manager più attivo sul forum? o il miglior profilo manager? quindi piuttosto che dare voti a casaccio preferisco lasciare in bianco, ripeto: capisco le tue parole, ed avrebbe avuto molto più senso se tutti avessero votato 3 voci per categoria.
L'altro problema è il forum in sé; io ho una community, dove ho fissato questo link per far votare chi ne avesse voglia, ed in molti hanno avuto problemi col forum: non riuscivano a scrivere, a registrarsi e così via (che sia o meno una loro mancanza o del forum, conta poco, il problema è il risultato finale), ecco perché fin'ora ci sono stati pochissimi post, rispetto l'enorme quantità di utenza disponibileCiao Salvo noi ci conosciamo già no?... Cmq il fatto che dici che in pochissimi guardano il forum non ne sono sicuro noi diciamo che siamo come quelli che sentono le voci! Nel senso vediamo cose che voi non potete vedere cioè non è un dono soprannaturale ma semplicemente uno strumento dello staff! Quindi ti assicuro che in moltissimi passano ogni giorno dal forum poi magari qualcuno è timido legge solo qualche info e se ne va... Magari qualcuno vuole rimanere anonimo nel mistero! Non vuole dare troppo all'occhio perché scaramantico magari poi se esce allo scoperto perde i poteri vincenti quindi legge raccoglie info e non lascia traccia di sé.... Poi ci stanno quelli limitati nel senso che non hanno pc quindi magari gli viene male.... Ps in questo momento sto facendo tutto da smartphone!
Conosco bene la tua community ne ho fatto parte e lo sai e ad essere sincero mi trovavo davvero molto male, mi veniva veramente scomodo (sarò limitato io) non riuscivo a fare tante cose che posso fare qui perché in fin dei conti il gioco è qui e mi pare sia più normale postare qui avere un profilo manager qui, dialogare con milioni di utenti da tutti le parti del mondo sempre qui... E potrei continuare all'infinito.... Forse il problema per alcuni è la disciplina e l'educazione dove in un contesto di una comunità sono alla base di tutto altrimenti saremmo solo numeri senza valore a casaccio e non persone... Certo la tua community è molto allettante, la definirei il paese dei balocchi... Li puoi dire brutte parole, puoi bestemmiare, insultarti a vicenda con molta No nonchalance! E tante altre cose belle senza che nessuno ti faccia la morale o ti banni... Beh che dirti io sarò all'antica non sono un leone da tastiera preferisco il contatto fisico con le persone piuttosto che sfiorarsi moralmente e pseudamente fisicamente da dietro uno schermo (a parte le videochat erotiche che adoro!) ma a tutto questo se non c'è possibilità di fare tutto ciò di presenza fisica perché vuoi per le distanze impegni della vita ecc ecc preferisco anche un posto coma questo per passare alcuni minuto in compagnia di gente che ogni giorno inevitabilmente fa parte della tua vita, ed a tutto questo preferisco l'ordine l'educazione ed il rispetto verso il prossimo, che sta alla base di tutto altrimenti saremmo solo numeri a casaccio senza un valore! -
@asiatico85 Tralasciando le frasi usate come scusante per la poca attività del forum che, beh... è quasi paragonabile alla scusa del "il cane mi ha mangiato i compiti", non riesco minimamente a capire come ci si possa trovar male in una community gestita su un app di messaggistica istantanea rispetto ad un forum, ma vabbe, ciò a quanto pare è soggettivo... evidentemente negli altri giochi dove usavano/usano Skype, discord o quel che sia, sono pazzi.
La mia community conta più di 400 membri (e kicko quelli che non entrano da più di 30 giorni, lascio solo membri attivi) ed è gestita su un app di messaggistica istantanea (per l'appunto Telegram) che rende più semplice e veloce il dialogare, a differenza del forum; dire il contrario è... come pensare che sia meglio mandarsi le email piuttosto che chattare su WhatsApp.
Ma arriviamo al punto fondamentale: i limiti.
Quest'ultimi, come detto anche da te, nella mia community non ci sono, ma non perché siamo barbari ed amiamo insultarci e così via, cosa nemmeno vera inoltre, chi rompe le palle lo mutiamo e basta, tu hai semplicemente enfatizzato la verità, ma mi sta bene, alla fin fine da me stanno anche ragazze, e se la situazione fosse così terribile se ne sarebbero già andate -
@AlexRinghio vinci facile caro amico mio, speriamo in un 2019 migliore
per il resto, torniamo in topic che dite????
-
Miglior manager dell'anno
- @luigi74 miglior manager in classifica italiana, speriamo presto di vederlo sulla vetta del mondo
- @zebrone75 (vincitore IC e ottimo battler)
- @dvd1989 e @Nickreds, ex aequo per aver disputato un gran mondiale ed essere grandi battler
Miglior gruppo
- Quei Bravi Ragazzi
- ELEMENT Italians do it better
- REVENGE
Miglior profilo manager
- @Guiz90 (mi faccio pubblicità )
- @J-Shephard
- @SirFabioCanà
Miglior pagina gruppi
- The Cannibals
- The Rebels' Yell
- Element Italians do it better
Miglior manager emergente
Miglior gruppo emergente
- I Noscialanzes
- Italian Leaders
- Kiwi Melon
Miglior torneo non ufficiale
- EPIC
- Eagles Cup
- World Managers Trophy (altro momento pubblicità, lo organizzo io è giunto alla 53° Edizione )
Manager più attivo sul forum
@fireicesky
@piotreilich
@Boss10moha
@ziossanto(anche qui uno in più, ma compensa alcune lacune in altre categorie )
Miglior gioco by Asiatico
Per me il migliore è e resterà sempre:
OsMasterchef, vinsi la prima edizione nel lontano maggio 2016 (momento nostalgia ). C'erano anche le prove pratiche
Chi se lo ricorda? @Daniele-Benjiamin sicuramente, se non sbaglio eri nei panni di Cracco in qualità di giudiceMiglior staffer
@Daniele-Benjiamin
@asiatico85
@giuxeppe87Concludo dicendo che è vero che in alcune categorie dare i nomi non è immediato, ma ne ho approfittato per "documentarmi" facendo un giro sul forum, sbirciando nei vari profili manager o gruppi (in poco tempo tra l'altro). E' stato bello alla fine perchè sono riaffiorati ricordi (vecchi giochi, ricordi di vecchie battle ecc), quindi prendetevi se potete quei dieci minuti di tempo per voi e per Osm e....votate in relax!
-
@j-shephard
Mai detto di essere bravo...anzi io bravo non lo sono proprio casomai sono furbo e lì penso di essere il N°1 in quanto a furbizia.
Tra 6 mesi se tutto va bene ti raggiungerò in classifica manageriale. -
Non intasiamo il topic con commenti non inerenti all'argomento.
-
@asiatico85 Tralasciando le frasi usate come scusante per la poca attività del forum che, beh... è quasi paragonabile alla scusa del "il cane mi ha mangiato i compiti", non riesco minimamente a capire come ci si possa trovar male in una community gestita su un app di messaggistica istantanea rispetto ad un forum, ma vabbe, ciò a quanto pare è soggettivo... evidentemente negli altri giochi dove usavano/usano Skype, discord o quel che sia, sono pazzi.
La mia community conta più di 400 membri (e kicko quelli che non entrano da più di 30 giorni, lascio solo membri attivi) ed è gestita su un app di messaggistica istantanea (per l'appunto Telegram) che rende più semplice e veloce il dialogare, a differenza del forum; dire il contrario è... come pensare che sia meglio mandarsi le email piuttosto che chattare su WhatsApp.
Ma arriviamo al punto fondamentale: i limiti.
Quest'ultimi, come detto anche da te, nella mia community non ci sono, ma non perché siamo barbari ed amiamo insultarci e così via, cosa nemmeno vera inoltre, chi rompe le palle lo mutiamo e basta, tu hai semplicemente enfatizzato la verità, ma mi sta bene, alla fin fine da me stanno anche ragazze, e se la situazione fosse così terribile se ne sarebbero già andateChe dirti Salvo dal mio punto di vista è da quello letterale un forum dal latino fourm serve a dialogare, un luogo virtuale per discutere discussioni inerenti a quel determinato luogo o a quel determinato argomento o a quel determinato contesto che implica la platea a riunirsi per discutere di eventi o ad argomenti sempre inerenti per le discussioni avvolte anche inerenti ma sempre dialoghi duraturi nel tempo...
Se il cane è un carlino posso dirti che ci sta....
Rispetto la tua community non volevo dire che siete barbari o peggio ancora Barbara Durso ma semplicemente che è una piattaforma easy free no limits... Per le ragazze ti dico che ne conosco tante che ruttano più forte di me, a dirti la verità ne conosco anche una che fa la pipì all'impiedi... La questione dei 400 membri è dei 30 giorni si si è vero in quei giorni che sono stato in chat sembrava un porto di mare!
Salvo siamo siciliani entrambi mi farebbe piacere prendere un caffè con te (naturalmente se puoi assumere la caffeina , altrimenti giriamo sulla coca zero che sta piena pure!) così ti spiegherei meglio che se ti serve sapere come qualificarti al mondiale ufficiale di OSM ti serve entrare in questo forum, se vuoi partecipare a tornei ufficiali e seri di OSM ti serve questo forum per le info ed adesioni, se ti serve sapere novità ed aggiornamenti inerenti al gioco ti serve sempre questo forum, se ti serve segnalare un problema o bug che sia ti serve sempre questo forum, se ti serve segnalare un furbetto ti serve sempre lo staff che sta in questo forum, se fai parte di gruppi seri che fanno le battle serie (parlo dei vecchi manager che giocavano le amichevoli ai tempi dei tempi) ti serve sempre questo forum... Per tutto il resto c'è mastercard!
Il fatto è che si le piattaforme istantanee sono veloci lo dice la parola stessa istantanea dal latino istantax...il forum svolge altro compito quindi sono due cose diverse che a mio avviso sono utili entrambi ma per scopi diversi allo stesso tempo ad un mondo quasi parallelo simultaneo e secondo me la differenza sta proprio nel tempo che trova, come posso dire un forum è per sempre....
Detto questo continua a fare in quello a cui credi perché lo fai bene metti davvero molto impegno e chissà magari in un futuro più roseo all'alba un giorno ti sveglierai e posterai.... Che bella giornata! -
@asiatico85 io invece ti spiegherei come in 5 anni e mezzo di osm non mi sia mai calcolato il forum (come tantissimi altri), poiché inutile; gioco nel torneo italiano più grande e migliore di tutti, e questo senza che io debba usare il forum con queste pseudo utilità che hai elencato... io capisco che tu debba difendere a spada tratta una tua creatura, alla quale hai dedicato tanto tempo e passione, però continuare a dire queste cose non cambierà la realtà dei fatti: il forum è 100 volte indietro rispetto a ciò che tu desideri che sia, ne parlammo giusto su telegram tempo fa... "lamentandoti" del fatto che non fosse così tanto attivo, e privo di contenuti.
Comunque è inutile continuare sta discussione, come detto da altri admin stiamo facendo off topic, tu per primo dovresti darti un freno, facendo per l'appunto parte dello staff... se proprio volessi continuare sai dove trovarmi (non certamente sul forum ^^) -
@asiatico85 io invece ti spiegherei come in 5 anni e mezzo di osm non mi sia mai calcolato il forum (come tantissimi altri), poiché inutile; gioco nel torneo italiano più grande e migliore di tutti, e questo senza che io debba usare il forum con queste pseudo utilità che hai elencato... io capisco che tu debba difendere a spada tratta una tua creatura, alla quale hai dedicato tanto tempo e passione, però continuare a dire queste cose non cambierà la realtà dei fatti: il forum è 100 volte indietro rispetto a ciò che tu desideri che sia, ne parlammo giusto su telegram tempo fa... "lamentandoti" del fatto che non fosse così tanto attivo, e privo di contenuti.
Comunque è inutile continuare sta discussione, come detto da altri admin stiamo facendo off topic, tu per primo dovresti darti un freno, facendo per l'appunto parte dello staff... se proprio volessi continuare sai dove trovarmi (non certamente sul forum ^^)Allora sono entusiasta che in poche ore ti ho già fatto postare più discussioni.... E so pure che leggerai anche questo perché uno sguardo al forum in fin dei conti come tanti altri lo dai sempre!
Grazie per i consigli e voti espressi, ti auguro buon natale a te e famiglia...Forza ragazzi che la notte del gran galà è vicina!
-
Miglior manager dell'anno
- @zebrone75 - IC, Over35, Semifinali in WCC... annata strepitoso
- @dvd1989 - Sfiorato mondiale
- @cutterXL - Da fuori non sanno... ma noi Rebels sono arrivati in semifinale in WCC sopratutto per merito suo
Miglior gruppo
- EMT ItaliansDoItBetter
- (pari) Quei Bravi Ragazzi
- (pari) The Rebels' Yell
Miglior profilo manager
Non ricordo altri in particolare...
Miglior pagina gruppi
- The Rebels' Yell - Ogni volta che vedo le foto dei nostri raduni penso: Ma come siamo belli
Miglior manager emergente
Altri non conosco...
Miglior torneo non ufficiale
- Ventus League
- Crew Cup
- Tazzizu
Miglior staffer
-
@asiatico85 uno sguardo al forum non lo davo da secoli (puoi controllare tu stesso con i tuoi famosi strumenti da admin), l'unico motivo per cui lo sto facendo in questi giorni è questo topic, per poter vincere il sondaggio della categoria "miglior torneo non ufficiale" e fare pubblicità, dopo di che lo accantonerò nuovamente come ho sempre fatto
-
1- Miglior manager dell'anno
@Salvowe
@ Marta-Caprari
2- Miglior gruppo
EMT
Accademia EMT
//
4- Miglior pagina gruppi
//
5- Miglior manager emergente
@ SAITA4
Luca Ballioni
6- Miglior gruppo emergente
//
7- Miglior torneo non ufficiale
IOSMTG Six Leagues Tournament
8- Manager più attivo sul forum
//
9- Miglior gioco di Asiatico
//
10- Miglior staffer
// -
Miglior manager dell'anno:
@zebrone75
@PROF-CONSY
@SAITA4-2Miglior gruppo:
EMT ItaliansDoItBetter
The Rebels' YellMiglior profilo manager:
//Miglior pagina gruppi:
//Miglior manager emergente
@SAITA4-2
@AndreXIVMiglior torneo non ufficiale:
IOSMTG Six Leagues TournamentManager più attivo sul forum:
@boss10moha
@Piotreilich
@ArtraCJ710Miglior gioco by Asiatico:
//Miglior staffer:
@Daniele-Benjiamin -
@tiledda said in Italian OSM Globe 2018:
Voto il miglior torneo
@ivan-occhipinti said in Italian OSM Globe 2018:
1- Miglior manager dell'anno
@Salvowe
@ Marta-Caprari
2- Miglior gruppo
EMT
Accademia EMT
//
4- Miglior pagina gruppi
//
5- Miglior manager emergente
@ SAITA4
Luca Ballioni
6- Miglior gruppo emergente
//
7- Miglior torneo non ufficiale
8- Manager più attivo sul forum
//
9- Miglior gioco di Asiatico
//
10- Miglior staffer
//giusto per fare un esempio...su quali basi logiche, sempre partendo dal significato di questo topic che più volte ho espresso, questi voti dovrebbero essere presi in considerazione?
-
@daniele-benjiamin ma se uno non sa le cose come le compila?
-
@marta-caprari said in Italian OSM Globe 2018:
@daniele-benjiamin ma se uno non sa le cose come le compila?
non ci sono risposte giuste o sbagliate che potrebbero spingere a non rispondere per non sbagliare.
Miglior manager/gruppo/torneo/staffer: che senso ha scrivere un nome? o nessuno? vogliamo davvero far credere che non si conoscono 3 nomi per queste categorie?
anche perchè, e lo ripeto, questi non sono voti, ma "candidature" per tirar fuori 3 nomi tra cui votare. Quindi entrare per votare il proprio nome è praticamente senza senso -
@daniele-benjiamin io parlo per me, tra i tornei che ho scritto ne conosco solo uno (in cui sono admin), gli altri che ho candidato sono stati copiati o sentiti solo nominare (non ho dati per giudicare), quindi ha comunque poco senso votare così a “caso”; ha più senso non mettere nulla, così si capisce davvero quanto poco sono conosciuti i tornei/nomi ecc, anche per una poca frequenza del forum (vedasi i pochi commenti a questo topic)!
-
Quando la battaglia si fa dura...i duri cominciano a giocare!
When the battle gets tough...the tough start playing! -
Ragazzi possiamo gentilmente tornare allo scopo di questo topic? Ci si vuole solo divertire, crear un passatempo in più dove chi vota e voterà esprime la sua opinione indicando i manager che ritiene opportuni e dove chi legge passa cinque minuti sereno. Sarebbe bello esprimere 3 nomi per categoria per rendere più avvincente il tutto. Poi sorridiamo e andiamo avanti. Non è che si vince un viaggio alle Maldive per due persone. Moltissimi visitano il forum ma pochi esprimono voti o pareri e non bisogna essere psicologi per capire che al riparo di chat private esprimo quello che voglio e invece in un forum aperto a tutti e per tanto con giuste regole di attenzione e rispetto , si ha spesso il timore di esprimersi. Ma questo è un gioco. Torniamo allo scopo del topic e divertiamoci. Si ritiene che ci siano manager o gruppi migliori di quelli fino ad ora votati? Bene votate. Ora però. Esprimete un parere. Perché quando le bocce saranno ferme non sarebbe carino leggere commenti inopportuni. Giochiamo. E torniamo allo scopo del topic.