[TORNEI] Ventus & Tazzizzu
-
Continua il percorso di qualificazione all'Italian Championship 2019 (di cui si parla qui)!
Dopo l'over 35 e le Survivor Series è l'ora del Torneo non ufficiale!
All'organizzazione sono arrivate due candidature per due tornei piuttosto noti nel panorama OSMiano, si è così deciso di accettare entrambi i tornei, i quali permetteranno quindi al vincitore di ottenere un posto per l'Italian Championship 2019!.I due tornei sono il Ventus, organizzato da @fireicesky ed attualmente alla 28esima edizione, ed il Tazzizzu, organizzato da @filippo97l e @Tripla-V ed attualmente alla 19esima edizione.
Essendo tornei non ufficiali non sono presenti sul forum ma sono comunque molto conosciuti tra gli appassionati..e per questa edizione avranno un posto speciale nel nostro forum e nel percorso che porta alla prossima edizione del Campionato Italiano di OSM.
Vediamo di conoscere meglio di che si tratta facendo una piccola intervista agli organizzatori @fireicesky, @filippo97l e @Tripla-V.
1- Innanzitutto..il nome del torneo, cosa significa e da cosa deriva?
2- Quando e come è nata l'idea di organizzare e portare avanti un proprio torneo?
3- Come è strutturato al momento il torneo? Ci date una breve descrizione? C'è un regolamento?
4- Avete un logo e/o un albo d'oro?
5- Chi può partecipare? Esiste una selezione iniziale o servono dei requisiti particolari?
Se avete altre domande per gli organizzatori fate pure!
-
Ciao a tutti
prima di tutto volevo ringraziare lo staff per questa possibilità, lo ritengo un riconoscimento molto importante che voglio dedicare a tutti i manager (amici) che hanno partecipato in questi anni alla Ventus League, grazie ragazzi-
La denominazione Ventus è nata per caso e per errore, stavo cercando un nome per il torneo e, non trovando niente di particolarmente attraente chiesi ad un amica la traduzione di "migliore" in latino, non so perché mi rispose "Ventus"...
-
Non mi sono mai piaciuti i "ritiri" e ho sempre pensato, a torto o ragione, che non fossero democratici. In un campionato di gruppo arrivai 2° a due punti dal 1°, dove avevo subito 10 ritiri ed il vincitore solo 2. Quindi ad ottobre 2015 nacque la Ventus League con i ritiri vietati.
-
La Ventus League è un torneo dove ci si confronta senza l'uso dei ritiri, sono disabilitati anche i timer istantanei e la compensazione fondi, il campionato successivo e relativa prima squadra verrà scelto dal partecipante che a 5 giornate dalla fine avrà più punti manager, a scalare sceglieranno gli allenatori con più punti, abbiamo anche una chat su whatsapp dove è presente la quasi totalità dei partecipanti.
-
Il torneo ha un logo, un albo d'oro, una sezione con le statistiche e gli screenshot delle classifiche finali di tutte le edizioni, ad oggi 28.
-
Fino ad ora ho sempre scelto personalmente tutti i partecipanti, e senza nessun principio relativo al gioco ma solo per caratteristiche personali, se c'è qualcuno interessato a confrontarsi con noi è il benvenuto
-
-
Grande torneo,grandi managers e la solita ottima organizzazione
-
@fireicesky Come manager/amico ringrazio te e lo staff per aver dato ancor più' lustro a questa competizione. Un giusto e strameritato riconoscimento per l impegno che dedichi al torneo che a mio parere e' di livello altissimo (non sara' facile prendere un posto in ic per chiunque passando da qui). Di tornei ce ne sono decine, la particolarità' nella Ventus e nella Ventus chat e' il clima di estremo rispetto che permea l ambiente, manager davvero forti senza arroganza di sorta ed anche questo va riconosciuto a @fireicesky. Complimenti per la scelta ed in bocca al lupo a chi vorrà' parteciparvi.
-
Vorrei fare richiesta per rientrare nella prossima edizione della Ventus, che confermo è sempre un torneo di primissimo livello
-
anche io vorrei partecipare alla prossima edizione della ventus! quando sarà?
-
La 29^ edizione partirà il 14 giugno
-
Per evitare fraintendimenti, il vincitore che avrà la possibilità di partecipare alla prossima Italian Champions sarà quello della lega A, che al momento della creazione del topic era al completo, le richieste di partecipazione che arriveranno saranno per la lega B.
-
vorrei iscrivermi pure io per la prossima edizione!
-
Ciao, tenete in cosiderazione anche me per il prossimo torneo. Grazie
-
Vorrei partecipare pure io alla prossima edizione
-
Iniziamo col ringraziare lo staff per questo riconoscimento agli organizzatori di questi due tornei.
1- La parola "Tazzizzu" è una parola siciliana che sta per "Ti sistemo" usata per il nostro torneo in modo simpatico e goliardico.
2- Il campionato Tazzizzu nacque nel 2016. Stanchi di giocare con ritiri e timer, con un gruppo di amici abbiamo pensato di creare un campionato tutto nostro e così fu.. Dopo la conoscenza con il super manager Tripla V (persona che oltre al gioco stimo molto) mi disse che anche lui aveva un gruppo di amici con cui si organizzava dei campionati, così decidemmo di unirci e creare un solo torneo, il cosiddetto Tazzizzu.
3- Al momento il torneo è strutturato in due leghe La Lega A formata da 20 manager e la Lega B anche essa formata da 20 manager. L’idea delle due Leghe non nacque subito ma dopo alcuni tornei. All’inizio si faceva fatica a trovare tutti i 20 manager per un solo campionato, questo per due motivi: Il primo motivo che il Tazzizzu non era conosciuto. Il secondo motivo era che si voleva far partecipare manager con una buona esperienza e soprattutto seri sia nel gioco che in chat poiché esiste una chat che è alla base di ogni nostra comunicazione. Su questo punto chiarisco che seri in chat vuol dire si è goliardici ma comunque che si deve essere rispettosi verso gli altri manager. La mancanza di rispetto porta , dopo gli opportuni richiami, alla eliminazione del manager. Cosa mai accaduta ma rischiata. Andando avanti le richieste per partecipare aumentarono in modo esponenziale e così nacque la Lega B.
Attualmente è previsto un regolamento studiato in base alla esperienza che prevede retrocessioni e promozioni tra le due leghe. E senza entrare nei particolari voglio evidenziare che una eventuale dimissione in corso di campionato porta a far si che il manager che la effettui non possa più entrare a far parte del Tazzizzu e questo sempre per il discorso fatto sulla serietà e rispetto di tutti gli altri manager.
Poi, credo che il segreto del tutto sia un buon mix di serietà di regole, divertimento certo e buona intesa in chat tra tutti i manager.
Ovviamente sono esclusi i ritiri, la compensazione con coin e il timer. Possibili le amichevoli e le porte chiuse e limitate da una regola ben precisa le compravendite tra manager.
4- Il torneo ha un logo, un albo d'oro e un'immagine di riconoscimento finale per quanto riguarda i vincitori di entrambe le leghe.
5- In lega B possono far domanda di partecipare tutti ma , per adesso, si può entrare solo se qualche manager che vi sta già partecipando rinunci al successivo torneo. Se mai avremmo la forza e il tempo sarà tutto più semplice con una lega C…ma non ora. Dunque posso dire che un manager che entra a far parte della lega B deve avere una buona credenziale di serietà , non essere dimissionario e aver voglia di confrontarsi in un campionato che di certo non è semplice. In Lega A si può entrare solo tramita promozione dalla Lega B. -
Salve ragazzi. Fra due giorni inizierà la 20esima edizione del Tazzizzu e come scritto la lega A darà un posto al campionato IC al manager che risulteà vincente o, se questo sarà già qualificato, al primo manager seguente non ancora qualificato. Intanto l'edizione 19esima sta volgendo al termine. Purtroppo ci saranno le retrocessioni ma ci saranno anche le promozioni dalla lega B alla lega A . Il primo a centrare la promozione ufficiale è chi oggi ha vinto la coppa Tazzizzu lega B ed ecco come è andata
Complimeti a @dvd1989 ma onore e giusti applausi a @Gangio7ink che si è giocato questa finale alla pari sino all'ultimo respiro -
Buongiorno a tutti, alcuni aggiornamenti per quanto riguarda la Lega B della 29^ edizione della Ventus League, che rammento prenderà il via il 14 giugno ed ecco i primi iscritti:
In caso di rinunce da parte dei partecipanti della lega A a scalare verranno inseriti gli iscritti della lega B in ordine di richiesta di iscrizione, come pure la scelta della squadra seguirà l'ordine suindicato.
-
@fireicesky ciao mi interessa entrare nel vostro campionato, partecipo già anche nel bel Tazzizzu. alexsandro1967
-
Ciao a tutti mi farebbe piacere partecipare albi peluria qbr college, grazie in anticipo
-
Aggiornamento lega B 29^ edizione della Ventus League:
- @Hank-Strama
- @LordAndrea
- @Lille8
- @Tommaso-Wilson-Di-Vito
- @jiovanni1994
- @Ginpierlu
- @wisly86
- @Alexsandro1967
- @albi-peluria
Inizio 14 giugno