Amichevoli
-
Ciao a tutti,
sono nuovo, quante amichevoli al giorno conviene giocare? In che orario?
grazie -
@canicchia ciao,
le amichevoli servono a provare moduli e far crescere i giocatori.Per quanto riguarda la crescita dei giocatori questa cala all'aumentare delle amichevoli che fai.
Partendo dal presupposto che aumenteranno di valore soprattutto i giovanissimi, se ne hai vale la pena farne anche 5/6, se non hai tanti giovani direi di fare 3 o al massimo 4 amichevoli, di più il costo in coins supera il guadagno (la crescita percentuale sarà inferiore al 5%).Per quanto riguarda il provare un modulo piuttosto che un altro, non c'è limite a quante amichevoli conviene fare. Li diventa importante anche l'orario in cui le fai, perchè sicuramente se le fai durante la giornata i tuoi avversari avranno la squadra non completa (avendo i giocatori in allenamento) e spesso non settata bene (perchè molti cambiano i settaggi dopo la simulazione lasciandoli casuali durante la giornata), quindi converrebbe farle pochi minuti prima della simulazione serale.
-
@daniele-benjiamin ciao
grazie, ne ho giocate già 4, proverò a farne un'altra prima della simulazione.
Ho un portiere 23 anni
difensori un 21, uno 24 ed un 25 enne
centrocampo 2 tra i 20 e 22
attacco 4 tra i 19 e 22 -
@canicchia said in Amichevoli:
Ho un portiere 23 anni
difensori un 21, uno 24 ed un 25 enne
centrocampo 2 tra i 20 e 22
attacco 4 tra i 19 e 22il pertiere leggermente alto per avere la crescita migliore, il resto va benissimo.
Dimenticavo...naturalmente la crescita diminuisce se i giocatori hanno un valore alto -
riguardo all'allenamento quanti giovani per reparto conviene avere?
Pensavo 2 per reparto cosi da farli crescere più velocemente, tra amichevoli ed allenamento...dico una cavolata? -
@canicchia due vanno benissimo.
Io di solito cerco di averne uno giovanissimo, di massimo 18 anni, che alleno sempre.
Gli altri giovani crescono piano piano con le amichevoli e se serve possono essere utili per rivenderli e fare plusvalenze.
Ma anche averne due non è sbagliata come strategia (tranne che in porta) -
@daniele-benjiamin perchè in porta è sbagliato? li alternerei con l'allenamento, una volta ciascuno....caxxxta
-
@canicchia ti ho censurato una parola
in porta è uno spreco alternare gli allenamenti con due portieri.
Prendine uno solo giovanissimo. Allenalo sempre e usalo sempre per le amichevoli, quando hai un pò di soldi da parte e dopo che avrai completato gli altri ruoli comprati un secondo portiere di età elevata e di valore simile a quello giovane (essendo età elevata lo pagherai meno).
Fai giocare sempre il giovane, ogni 4 o 5 partite, quando è stanco lo fai riposare e userai quello di riserva. Dovendolo usare una volta ogni tanto è uno spreco allenarlo.
Puoi poi anche subito provare a rivendere il secondo portiere dopo averlo usato, e tenere presente che dovrai comprarne uno nuovo entro 4/5 partite, quando l'altro dovrà riposare.
Se addirittura in mezzo hai un turno di coppa che non devi giocare perchè sei eliminato, neanche ti servirà di comprare il secondo portiere perchè il titolare si riposerà in quel turno che non giocherai.
Le risorse meglio impiegarle per rafforzare gli altri ruoli che richiedono più giocatori(naturalmente questi sono ragionamenti che faccio i oche di solito gioco campionati con squadre in partenza scarsissime, con rose quindi tutte da costruire. Se hai invece una squadra forte in partenza, cambia tutto)
-
@daniele-benjiamin ok grazie. Sto cercando di carpire tutti i trucchi.
Ops mi è scappata quel vocabolo