[TORNEI] Fantasy MATUTIAE
-
Boss10moha
- Si tratta di un torneo ben organizzato, con in primis persone/manager seri che amano la sana competizione. Tutto cioè rende l'esperienza piacevole.
A dare manforte a questo c'é anche il formato che essendo un fantasy, quindi senza mercato, fa si che non c'é bisogno di fare salti mortali per la gestione della slot.
Il formato viene incontro anche a coloro che magari fanno semplicemente 2/3 accessi al giorno e comunque sia restano stimolati in quanto non si crea un gap eccessivo sui valori rosa tra chi ha la possibilità di seguire maggiormente e chi non, a differenza di campionati con mercato libero dove invece uno restando indietro nella costruzione della rosa sicuramente perderebbe lo stimolo.
Per essere un torneo che ha solo 3 edizione alle spalle, ha un livello già alto con la presenza di manager di spessore nel panorama italiano e non solo. - Sicuramente cercare di fare di meglio rispetto alla passata edizione (non é difficile visto l' ottava posizione).
Essere in lotta per le prime posizioni sarebbe già un bel traguardo.
Sicuramente un campionato equilibrato a prescindere dalla posizione di arrivo renderebbe tutto il più piacere e divertente, ma i fantasy, come in generale i campionati senza mercato, sono dei campionati che fanno storia a se dove tutto é imprevedibile.
All About that yolo
Per quanto mi riguarda il torneo lo trovo interessante, questa formula era già stata vista in maniera simile nella comunità italiana, in un torneo per gruppi (le Olimpiadi) e avendola giocata personalmente mi era sembrata divertente e diversa dal solito. È un piacere vederla riproposta in maniera continuativa e su più leghe, e lo è anche vedere finalmente degli organizzatori che ci tengono al Forum e ad aggiornarlo continuamente.
Il regolamento è impeccabile, si è trovato anche il modo di spronare tutti a competere fino alla fine con l’ordine di scelta squadre, unica “pecca” dal mio punto di vista è la mancanza delle amichevoli, vietate sicuramente per ridurre l’utilizzo dei coins, ma che dal punto di vista tattico sono molto importanti e quindi penserei ad una eventuale reintroduzione, ma capisco le motivazioni che hanno portato a vietatle.Visto il calibro dei manager coinvolti, tra cui MenagerBL, il cui palmares parla da solo, non servo di certo io a ricordare che è stato più volte campione mondiale, spero nella promozione, ma mi accontento anche solo di dare filo da torcere a tuttiSword il vescovo
1-Il Matutiae come format è un torneo molto divertente e competitivo sia perché è un fantasy sia perché l’assenza del mercato e delle amichevoli fa emergere le capacità tecniche e tattiche di ogni manager. Il livello dei partecipanti è molto elevato, assai simile ai maggiori tornei del panorama Italiano.Si respira un’aria di grande correttezza nel gioco e di allegra goliardia in chat.Torneo assolutamente consigliato.
Sono già molto soddisfatto della promozione alla mia prima partecipazione ma ovviamente punto a portare i miei diavoli Malebranche fino in Paradiso… - Si tratta di un torneo ben organizzato, con in primis persone/manager seri che amano la sana competizione. Tutto cioè rende l'esperienza piacevole.
-
...bhe....GRAZIE a questi manager entrati che hanno reso possibile un miglioramento al formato...e GRAZIE da parte di tutto lo staff MATUTIAE per i buoni commenti che stimolano ad andare avanti e migliorare ancora.....
-
Ora come detto siamo all inizio della 4' EDIZIONE....che già da domani 22 parte con i gironi Infernali ....per proseguire con Purgatorio...e Paradiso......ma qui diamo uno sguardo veloce ad una presentazione di manager nei propri gironi con le scelte nazionali .....e nei prossimi giorni arriveranno le classifiche e quant'altro ....
-
PARADISO MATUTIAE
CREATORE mendieta81
INIZIO LUNEDI 24 APRLE- wallytosto
- mendieta81
- teosamp10
- giampyvita
- Cesaro Raffaele
- ardu1986
- kika92
- brigio
- Ale4ever
- Acaso211
PURGATORIO MATUTIAE
INIZIO DOMENICA 23 APRILECREATORE : ziguli83
- Generale Massimo
- luca carli72
- Andreman1412
- Fra 20 12
- dinfarin
- ziguli83
- vincenzhito
- AndreaMae99
- sword il vescovo
- xango network
-
This post is deleted!
-
Scusate le bandiere che non si vedono....Mendieta81 e Generale Massimo....sono rispettivamente INGHILTERRA.....
-
COCITO
INIZIO SABATO 22 APRILE
CREATORE VICECAMPIONE- oiram68
- all abouth that yolo ..ENGLAND
- maramaldo71
- alegio
- chrytorgar
- sossio parolisi
- Cixxx90
- nunzioceruso82
- vice campione
- manager bl
MALEBOLGE
INIZIO SABATO 22 APRILE
CREATORE RUBBER 84- mancho_66
- Sergio 1973 ..ENGLAND
- Nicolócava
- rubber84
- basto 77
- Bazz64
- c_islandboy
- Boss10moha
- Gunner85
- Tore Casu
-
Ringrazio tutti......(scusate l errore della bandiera inglese..mia colpa )...rimanete sintonizzati a breve per le prossime informazioni ....
Per info e iscrizioni: @teosamp10 @mendieta81 @Luca-Carli72 @Generale-Massimo
Crea la tua rosa ... dimostra le tue capacità... scrivi il tuo destino
-
@luca-carli72 scrivi così per avere le bandiere inglesi:
-
@Daniele-Benjiamin ciao Daniele ...grazie....non avendo tanta pratica e da Cell...poi la bandiera inglese m ha fregato ...ho cercato di aggiustare
-
Ciao a tutti...le 4 leghe sono partite....tutte nei loro pre-stagioni .....come sempre GRAZIE a tutti ....e rimanete sintonizzati per le prossime info sull 'andamento dei campionati...
-
Aggiornamento andamento leghe 4^ Edizione del MATUTIAE...
lllllllllllllllllllll Paradiso
Il mitico @wallytosto riparte da dove aveva terminato la scorsa edizione, vincendo, ma per lui non è una novità, staccato ma sempre in scia 2 terribili @Ale-4ever e @Cesaro-Raffaele
lllllllllllllllllllll Purgatorio
Nella terra di mezzo, al momento, la fa da padrone il Vecio @Luca-Carli72, a seguire il Vulcanico @dinfarin , in terza posizione il Distruttore @Andreman1412
lllllllllllllllllllll Cocito
Qui, neanche a dirlo, in testa il Pluricampione del mondo @MenagerBL , attaccato come una cozza allo scoglio il Maurro @AllAboutThatYolo, in terza posizione Gli Amici di Leao di @nunzioceruso82
lllllllllllllllllllll Malebolge
Primo in classifica il Siculo @rubber84 , ad un punto @bazz64, terzo in classifica il Boss della Ventus @Tore-Casu
Per Info: @teosamp10 @mendieta81 @Luca-Carli72 o @Generale-Massimo
-
Ciao a tutti...piccolo aggiornamento alla 9'giornata...PARADISO Wally ancora la fa da padrone con 20 punti inseguito da un buon Brigio 18 punti insieme a Raffaele 16 punti e Giampy 15punti..un po' staccati gli altri con lotta aperta per non retrocedere ..
PURGATORIO...lotta aperta in altura con andreman e fra 20 12 a 17 punti e fino al 5' posto in 4 punti ..mentre anche in bassa classifica dall' ultimo zigu al 6' posto Vincenzitho con 11 punti....ci sono sempre 4 punti ..
COCITO qui Menager BL con 23 punti e chrytorgar 22punti comandano e staccano a 5 punti il terzo alegio e giù tutti gli altri a seguire...
MALEBOLGE qui 1' posto per Tore Casu a 20 punti.. ma fino al 4' posto in 3 punti c'è un gran daffare ......COMPLIMENTI A TUTTI ... Restate sintonizzati per le prossime info ...grazie.. -
Aggiornamento andamento leghe 4^ Edizione del MATUTIAE...
Sempre in testa il Genoano @wallytosto con un discreto vantaggio sul secondo @brigio , subito dietro il neo azzurro @Cesaro-Raffaele fresco di convocazione in nazionale
Qui davanti a tutti troviamo @Fra-20-12 Usato Sicuro, a seguire con Superitaly @dinfarin , col bronzo momentaneo lo Spagnolo @Andreman1412
Negli inferi del Cocito il 2 volte Campione del Mondo @MenagerBL comanda la classifica, a ruota il Torger Team di @chrytorgar , un po staccato segue il Boss dei Thd @AleGio1993 .
L'Italia di @mancho_66 tiene la prima posizione, attaccato come una cozza allo scoglio @Tore-Casu , terza piazza per @rubber84
Vediamo ora la classifica totale delle nazionalità di tutti i Gironi 4^Edizione:
Spagna lllllilIIIIIIIlllll 85 punti;
Francia llllIIIiIIIIIIIIlll75 ;
Italia lllllllllIIIIIllllllI 75;
Brasile llllllIIlIIIIIlll 72;
Portogallo lIIIIIIll 72;
Germania IIIIIIIl 71;
Argentina IIIIll 68;
Olanda llllIIlll 62;
Inghilterra i 57;
Belgio lllll 56.
Per Info ed iscrizioni: @teosamp10 @mendieta81 @Luca-Carli72 o @Generale-Massimo
-
Ciao a tutti ..Abbiamo una comunicazione importante.......Per cercare di rendere il MATUTIAE sempre più divertente, meritocratico e no stress, ricordandoci che Osm è sempre e comunque un gioco, dopo 2 edizioni di amichevoli vietate, lo Staff ha deciso di reintrodurle. Questo si è reso necessario vista l'impossibilità di tenere sotto controllo l'uso, per creare meno polemiche possibile e, quindi, meno stressante per tutti, sia per chi organizza che per chi vuole giocare per divertirsi e distrarsi dai problemi delle vita reale.....GRAZIE A TUTTI
-
Ancora ciao a tutti...la 4' stagione del Matutiae e' giunta al termine con novità e sorprese ...ma vediamo un riepilogo in attesa della presentazione della 5' stagione.......in PARADISO
Wally ha comandato per tutto il campionato terminando a 42punti ..seguito da un buon Brigio con 31 punti e Raffaele terzo a 26 punti..mentre retrocedono in purgatorio giampyvita con 22punti...teosamp con 19punti e a A.caso con 10punti....si salva mendieta con 24 punti e poco sopra gli altri....
In PURGATORIO....Fra con 34 punti ha fatto da padrone ...mentre lottata fino all'ultimo la 2econda posizione per il sottoscritto e la 3' per vincenzitho terminando a 30 punti ..scontrati propio all ultima giornata così questi 3 staccano il pass per il Paradiso ...mentre Andreman e Dinfarin l'hanno schivata per poco terminando a punti28...e Andreamae a 26 punti.....Retrocedono nelle viscere dei gironi infernali massimo 21pt.. xango 19pt....ziguli 16pt....sword il vescovo 12 pt....
Nel COCITO..salgono in Purgatorio Menager BL con 36punti...e chrytorgar con 33 punti ..staccato alegio terzo a 28 punti...
Nel MALEBOLGE...Purgatorio per mancho con 34 punti...e Rubber con 31 punti...dove per un soffio restano Tore casu con 30 pt....e basto con 28pt.........GRAZIE A TUTTI....COMPLIMENTI ...E SICURO CHE TUTTI AVRANNO OCCASIONE PER RIFARSI.....restate sintonizzati per le info in partenza a breve per la 5' edizione.. -
Finita la 4^ Edizione siamo qui per presentare la 5^ Edizione del MATUTIAE, ma prima volevamo postare...
lllllllllllllllllllll Albo D'Oro
Vediamo ora la classifica totale delle nazionalità di tutti i Gironi 4^Edizione:
Vediamo ora la MEDIA PUNTI delle nazionalità di tutti i Gironi di tutte le edizioni disputate:
...ed ora passiamo alla presentazione della nuova edizione:
@Fra-20-12 Germania
@Mendieta81 Argentina
@Vincenzitho Belgio
@Kika92 (Creator) Brasile
@Brigio Francia
@Wallytosto Inghilterra
@Cesaro-Raffaele Italia
@Luca-Carli72 Olanda
@Ale-4ever Portogallo
@Ardu1986 SpagnaPartenza 24 maggio
@Giampyvita Inghilterra
@Teosamp10 (Creator) Brasile
@Acaso211 Francia
@Andreman1412 Argentina
@Dinfarin Italia
@AndreaMae99 Spagna
@MenagerBl Portogallo
@Mancho66 Germania
@Chrytorgar Olanda
@rubber84 BelgioPartenza 23 maggio
@Generale-Massimo Francia
@Ziguli83 (Creator) Spagna
@AleGio1993 Inghilterra
@basto77 Germania
@Sossio-Parolisi Brasile
@Bazz64 Italia
@Nunzioceruso82 Portogallo
@Nicolòcava Argentina
@Cixxx90 Belgio
@Boss10moha OlandaPartenza 22 maggio
@xango-network-marketing Argentina
@Sword-il-vescovo Spagna
@Tore-Casu Francia
@oiram68 Brasile
@C_IslandBoy Italia
@Maramaldo71 Inghilterra
@Sergio-1973 Germania
@Gunner85 (Creator) Portogallo
@Vice-Campione Olanda
@mr-oronzocanà BelgioPartenza 21 maggio
Per Info ed iscrizioni: @teosamp10 @mendieta81 @Luca-Carli72 o @Generale-Massimo
-
@Generale-Massimo
Gruppo coeso ottima partecipazione e livello fantastico… spero solo di risalire le posizioni divertendomi. Grazie a tutto il team -
Ciao a tutti...piccolissimo aggiornamento per dirvi che la 5' stagione e' in fase di creazione...il COCITO partito ieri.....oggi la volta del MALEBOLGE....domani il PURGATORIO...per concludere con il PARADISO mercoledì ....tutto sta procedendo nel migliore dei modi...e nel ringraziare tutti i partecipanti ... .rimanete sintonizzati per le nuove info appena saranno partite tutte le leghe ....GRAZIE
-
Buongiorno a tutti, aggiornamento della 5^ Edizione del MATUTIAE:
Alcune domande riguardanti l'andamento del torneo ad @Ale-4ever
@Generale-Massimo: Com'è stato l'inizio di questa edizione? Che difficoltà hai trovato? Credi nella Vittoria finale?
@Ale-4ever : Non poteva esserci inizio migliore, il Matutiae è veramente un campionato unico con manager di altissimo livello, l’obiettivo è sicuramente la salvezza, con l’occhio puntato al primo posto finale ... un grazie immenso agli organizzatori.
Piccola intervista al pluricampione del mondo @MenagerBL
@Generale-Massimo: Cosa pensi del torneo? Cosa ti piace? Qual è il manager che ti ha impressionato di più?
@MenagerBL: Io penso che il torneo sia bello. Il fatto che ci siano promozioni/retrocessioni, che la scelta della nazione dipenda dai propri risultati penso sia giusto e questo mi piace. Le regole sono buone soprattutto dopo che si sono autorizzate le amichevoli per cui tutto bene.
Mi piace molto il Campionato Fantasy soprattutto la prima fase quando si crea la squadra, puoi scegliere i giocatori che più ti piacciono e quelli che meglio si adattano agli schemi che vuoi usare.
Il manager che mi ha impressionato di più? è il mio compagno di gruppo @wallytosto. È già difficile vincere nel Paradiso una volta e lui ha vinto già più volte e questo dice tutto…
3 domande al partenope @Sossio-Parolisi
@Generale-Massimo: La partenza della nuova edizione com'è stata? Hai trovato difficoltà? Credi di riuscire a portare la tua squadra sul gradino più alto?
@Sossio-Parolisi: Per adesso, e per quanto mi riguarda, sta andando abbastanza bene, il 433 mi sta dando soddisfazioni e spero tenga ancora, ma se così non fosse ci adegueremo. I manager che stanno lottando per la promozione sono molto forti ma sono fiducioso, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni
Breve chiacchierata con @maramaldo71@Generale-Massimo: La dea bendata non è stata dalla tua parte in questo inizio di torneo, credi di poter recuperare e puntare alla promozione?
@maramaldo71: L'inizio è stato in salita perché il livello è sempre più alto e basta sbagliare 2 partite per rimanere indietro. Recuperare è molto difficile e non credo molto nella promozione, mi accontenterei di dare del filo da torcere a tutti e di vincere qualche big match
Vediamo ora la classifica totale delle nazionalità di tutti i Gironi 5^Edizione:
Francia llllIIIlll51punti;
Portogallo lll 50;
Brasile lllllIlll 46;
Belgio llIIIIlll 44;
Italia llllIIllllI 41;
Spagna llIllll 37 ;
Inghilterra i 36;
Olanda lllllll 34;
Germania Il 30;
Argentina l 28;