[NAZIONALE] Euro2024
-
Ecco le news che tanto aspettavamo su Euro2024
️ Start 5 GennaioEcco i sei gironi dell'Europeo
Questo sarà l'ordine delle sfide
Ecco i cinque convocati per la prima sfida contro il Belgio
@sisca009 @zoffo82 @salvo-seminara-ct @MontellaValero @BUBU_SETTETE#forzazzurri
-
Ecco a voi le interviste dei nostri azzurri a pochi giorni dall'inizio di Euro2024, con la prima sfida che avrà inizio giorno 5 Gennaio.
Ai nostri dieci manager sono state poste due domande:
- Dove pensi possiate arrivare e come valuti il gruppo azzurro?
- Quali sono le nazionali sulla carta più forti?
- Il gruppo della nazionale, che affronterà questa avventura dell’europeo è veramente molto forte e ben assortito, tutti manager temprati da mille battaglie, per cui non vedo altro obbiettivo che la vittoria finale.
- Sicuramente gli avversari non staranno a guardare, vedo la Russia, la Spagna ed il Portogallo come avversari più ostici, che potrebbero darci filo da torcere, ma sinceramente, giocando come sappiamo non possiamo temerli.
- Ovviamente dobbiamo puntare alla vittoria finale, ne abbiamo tutte le possibilità.
- Russia, Spagna, Portogallo e Polonia le vedo con una marcia in più rispetto alle altre.
-
Io penso che l'Italia ha tutte le carte in regola per poter vincere l'Europeo perché conosco i miei compagni e so che sono tutti molto forti.
-
Ammetto di non conoscere bene le altre nazioni, però se guardiamo la classifica delle new style ci sono diversi gruppi turchi e portoghesi.
Quindi io dico proprio Turchia e Portogallo.
-
Il nostro obiettivo è arrivare il più lontano possibile, inutile nasconderci ma il sogno comune sarebbe giocare la finale di questo europeo e magari vincerlo per poter portare un trofeo in italia dopo il terzo posto al mondiale raggiunto due anni fa. Abbiamo un gruppo molto forte, formato da manager veterani abituati alle vittorie e che negli anni hanno ottenuto vittorie sia nei propri clan di appartenenza che singolarmente, quindi dotati di grande esperienza e altri che si stanno facendo valere con una spiccata bravura dimostrando proprio di recente le proprie qualità. Per adesso comunque il nostro pensiero imminente non deve essere l'obiettivo posto, ma poter guardare e pensare agli impegni che ci vengono davanti passo dopo passo ,battle dopo battle. Vogliamo già concentrarci sul primo impegno, la prima sfida che il calendario ci presenta.
-
Ci sono molte nazionali forti e attrezzate per poter vincere l'europeo, non sarà facile perché ci sono molte pretendenti per la vittoria finale. Ho visto i gironi e posso dire che alcuni sono molto equilibrati, tra questi spicca il girone B. Le nazionali forti e favorite secondo me per citare tre nomi sono Russia, Spagna e Portogallo, ma bisogna tenere d'occhio le outsider, come ad esempio l'Ungheria.
-
Io non gioco mai solo per il gusto di passare tempo, ma punto sempre a vincere e dire la mia in qualunque competizione, cercando sempre di onorare al meglio l'impegno.
-
Per quanto riguarda la seconda domanda, preferisco non sbilanciarmi e fare parlare il campo.
-
Io penso seriamente che si possa vincere. Dico così perché la forza della nazionale è il gruppo e non il singolo! Per vincere in queste competizioni ci vuole coesione, armonia e condivisione. Non ci devono essere prime donne che pensano di poter vincere da soli. Detto questo il gruppo ha tutte le carte in regola per fare un grande Europeo!
-
Sulla carta Portogallo, Spagna, Inghilterra, Turchia e Russia hanno un ottimo livello, ma alla fine mai sottovalutare nessuno. Testa bassa e pedalare!
-
Il gruppo è composto da un mix di manager esperti e non, dispiace non vedere nelle convocazioni altri top manager italiani che per motivi personali hanno deciso di non giocare per la propria nazionalità, ovviamente l obbiettivo principale è vincere e convincere round dopo round, cercando di non commettere gli errori che ci hanno fatto uscire ai quarti di finale del mondiale.
-
Credo che Portogallo,Russia e Inghilterra siano le nazionali più complete come roster, ma attenzione a qualche possibile sorpresa.
-
Sulla carta è un bel gruppo con manager forti, veterani e nuovi. Detto questo le aspettative devono essere per forza alte quindi l'obbiettivo è quello di arrivare in finale e portare a casa il titolo.
-
Nel nostro girone chiaramente il Belgio è quello forse più ostico. Per quanto riguarda le altre squadre occhi puntati sulle note Spagna ed Inghilterra, senza sottovalutare le nazioni dell'est, in primis Russia e Turchia.
-
Il gruppo è molto forte e coeso, dipenderà tanto da quanto saremo bravi a fare quadrato tra di noi e uscirne insieme quando arriveranno momenti di difficoltà
Per quanto riguarda l obiettivo finale preferisco lasciare i pronostici agli altri. -
Vedo Serbia , Russia Spagna e Portogallo sicuramente attrezzate per arrivare in fondo, ma attenzione alle sorprese.
Testa al Belgio e poi alle ex sovietiche.
-
Io penso che l'Italia debba partire sempre per vincere avendo manager di livello internazionale, dobbiamo diventare squadra, i presupposti ci sono visto le persone presenti.
-
Gli avversari da battere credo siano i Portoghesi, Russi e Turchi.
I ragazzi hanno le idee chiare, adesso sarà il campo a parlare
#forzazzurri -
Siamo ormai alle porte dell Europeo che inizia il 5 gennaio, e dove vedremo l' Italia impegnata nel match d esordio contro il Belgio per quello che potrebbe essere uno spartiacque per il passaggio del girone.
Hai scelto la lineup della prima partita, motiva le tue scelte e cosa ti aspetti dalla tua squadra?
Quali pericoli pensi potrà creare la Nazionale dei Diavoli Rossi ai nostri azzurri?
Ciao Teo e innanzitutto grazie per l'intervista. Come hai detto tu, manca davvero poco e con tutta onestà non vedo l'ora che si inizi.
Per quanto riguarda la lineup della prima partita, posso dirti di averci pensato tanto, complice il fatto di avere un organico molto qualitativo, con tanti manager che mi metteranno in difficoltà di volta in volta nel momento delle scelte. Nella fase a gironi giocheranno tutti e dieci i convocati, quindi, diciamo che se non oggi, sarà domani per gli altri, con la sicurezza di tenere sempre un quintetto di altissimo livello.
Per la prima sfida sono andato sul sicuro con tre pilastri della nazionale che ha giocato anche al mondiale, a cui si sono aggiunti due manager in ottima forma.
Per quanto riguarda il Belgio, penso che se dovesse essere convocato, il migliore sarebbe Pagno7, manager molto conosciuto nel mondo del competitivo internazionale. In generale sono una buona squadra, ma se i ragazzi faranno il loro dovere come mi aspetto, non penso ci sia da temere.Sei stato eletto per il secondo mandato consecutivo come Ct della selezione italiana di Osm, nonostante fosse cambiato il metodo di votazione rispetto a quella precedente, ma purtroppo alcuni hanno polemizzato lo stesso e altri deciso di rifiutare la chiamata.
Come vivi questo rifiuto da una piccola parte della community?
Per quanto riguarda il rifiuto di alcuni, mi può solo dispiacere per loro che non riescono a capire il peso della convocazione con la nazionale. Come hai detto tu, cambia il metodo di votazione per cercare di assottigliare la distanza, ma il risultato è sempre quello. Come si è visto nello stage, quasi tutti i gruppi della nostra comunità hanno partecipato, con manager che hanno mostrato impegno e dedizione. Non si può mai fare contenti tutti, ma se si vince due volte di seguito, i fatti dicono che la maggior parte dei votanti sono soddisfatti e questo basta. Ho formato un gruppo di manager capaci, molto forti, ma soprattutto di persone capaci di saper stare in un gruppo, in un contesto dove bisogna collaborare per quel che si può. I vari sammarinesi/vaticani, possono stare lì belli e buoni, perché l'Italia ha bisogno solo di manager che tengono estremamente ai propri colori lottando per onorarli sempre.
Tutti sono utili ma nessuno è indispensabile, sempre.Nel girone A dell Europeo affronteremo Belgio, Kazakistan e Bielorussia, nessuna delle 3 ha dalla sua il pronostico ma sicuramente sono tutte e 3 da prendere con le pinze e da non sottovalutare.
Da quale di queste nazioni ti aspetti maggiori pericoli o insidie per il passaggio del turno?
Le tre nazionali che affrontiamo sono sicuramente tre buone compagini, anche se credo che i nostri ragazzi sulla carta possano essere superiori, spero di non sbagliarmi.
Tra le tre, direi che il Belgio ha qualcosa in più.Hai schierato la lineup per la prima gara partendo da 3 certezze che hanno ben figurato nel mondiale e mi riferisco a G1 Sisca009, G5 salvoseminara e G9 BUBUSETTETE inserendo nel quintetto altri due finalisti del campionato italiano per singoli come Zoffo82 e MontellaValero.
Su che base hai assegnato gli obbiettivi ai 5 manager?
Come hai detto tu, sono stati schierati 5 manager che danno sicurezza.
Per quanto riguarda gli obbiettivi, cerco come sempre di mettere a proprio agio ogni manager.
Salvo e zoffo li conosco meglio essendo nel mio gruppo, quindi so bene come sfruttare le loro abilità. Sisca ormai è consolidato con G1 e per il mondiale è stato schierato sempre, in ogni sfida. Bubu per me è un G9 fortissimo, riesce a fare la differenza per la qualità tattica e nella costruzione della rosa. MontellaValero ha tantissima esperienza, quindi saprà destreggiarsi bene con le difficoltà del G7 per la distribuzione delle partite casa/trasferta.Hai formato un gruppo compatto e coeso di uomini dai sani principi che si stimano e rispettano, base fondamentale per raggiungere il risultato tanto sognato.
La nazionale è formata da manager esperti e con un ricco palmares ed altri che sono in rampa di lancio per un futuro al Top su osm.
Non potrai ammetterlo ma nella tua testa hai lo zoccolo duro che ritieni possa portarti alla vittoria ed è giusto che sia così.
Detto questo quali nazioni temi di più e quali pensi possano arrivare a giocarsi il podio di questo prestigioso Torneo?
Come hai detto tu, questa nazionale è formata da grandissime persone. Dal punto di vista della qualità, sarà un' impresa volta per volta scegliere i titolari, soprattutto nella fase a eliminazione, vista la qualità dell'organico. Ben venga, l'imbarazzo della scelta è sempre una buona cosa.
Le nazionali che temo di più, numeri alla mano, sono Spagna, Russia e Polonia.
Due gruppi spagnoli hanno vinto le ultime due WCC, i polacchi sono arrivati secondi nell'ultima WCC e da anni formano grandi manager, la Russia per concludere ha vinto la WNC due anni fa a ha una squadra molto esperta.Grazie ancora per le domande, sono fiducioso e spero che tutto vada per il verso giusto.
Per il resto... Chi vivrà, vedrà!Grazie a te Domenico e in bocca al lupo per la spedizione azzurra che inizierà a breve
teosamp10
-
@teosamp10 said in [NAZIONALE] Euro2024:
Giusto per spezzare lo spiacevole monologo ed aprire un contraddittorio:
Per quanto riguarda il rifiuto di alcuni, mi può solo dispiacere per loro che non riescono a capire il peso della convocazione con la nazionale: in realtà il peso è ben compreso, e il fatto che ci sia Mimmuzzo Variale al timone determina il valore della stessa è la nazionale di uno che non sa giocare, ha vinto poco o nulla ed è eticamente discutibile. Non è una cattiva comprensione...ma la comprensione più lucida possibile. A livello mondiale dove qualche amico lo abbiamo, ci sono 2 domande che vanno per la maggiore : 1) chi è specialdome? 2) come mai non giocate in nazionale?
proseguiamo :
Come hai detto tu, cambia il metodo di votazione per cercare di assottigliare la distanza, ma il risultato è sempre quello : è cambiato perché la prima elezione è stato frutto di brogli elettorali!! Quanti di quelli chiamati alle armi giocano ancora? Quanti hanno avuto un ruolo attivo nella comunità?
Come si è visto nello stage, quasi tutti i gruppi della nostra comunità hanno partecipato, con manager che hanno mostrato impegno e dedizione. Quanti dei gruppi semifinalisti all'ultima ic?
Non si può mai fare contenti tutti, ma se si vince due volte di seguito, i fatti dicono che la maggior parte dei votanti sono soddisfatti e questo basta. Ho formato un gruppo di manager capaci, molto forti, ma soprattutto di persone capaci di saper stare in un gruppo : giusto per capirci...capaci di stare in un gruppo...non mi sembra che quelli che ti contestano siano manager senza gruppo e senza risultati...e il primo modo per ottenere i risultati (anzi il secondo, il primo è non giocare con Mimmuzzo Variale) è saper fare gruppo.
Tutti sono utili ma nessuno è indispensabile, sempre : tempo al tempo
Saluti
-
Ti ho nominato io e ricordo bene le tue origini ... Teo mi ha intervistato @Pagno7
-
Iniziata la prima sfida dell'Europeo, questa la situazione dopo metà battle
-
@Pagno7 sei l'ennesima vittima ...ogni volta che qualcuno viene nominato da @lospecialdome2 Mimmuzzo Variale gli ultimi posti son garantiti . Ora abbiamo la prova che funziona anche a livello europeo.
-
@Pagno7 te lo auguro . Mai mollare amico
-
Terminato round 1 di Euro 2024 con una bella vittoria degli Azzurri contro i Diavoli Rossi del Belgio.
-
This post is deleted!
-
Ecco la lineup per la sfida alla Bielorussia
Start 29 Gennaio -
Complimenti 🫵
-
7/10
Prestazione sontuosa con 4/5 diversi rispetto al primo turno. Che gruppo!
-
Finisce così il 2o match della fase a gironi.
Grandi azzurri -
Terza gara per i nostri azzurri contro il Kazakistan
Ecco la lineup dell' Italia
Start: 19 febbraio
-
3 su 3! 🤯
Un'altra prestazione spettacolare regala la vittoria agli azzurri e assicura il primo posto nel girone.
Non posso che complimentarmi con i ragazzi per l'impegno profuso sia in game che in chat.Tutti e dieci i convocati sono stati schierati nel corso della fase a gironi garantendo comunque lineup di altissimo livello.
Un passo alla volta, senza paura, con la voglia di vincere e convincere. Testa agli ottavi! -
Ecco i convocati per gli ottavi di finale
Sarà Italia - UngheriaEcco pure il tabellone completo degli ottavi di finale
#forzazzurri