[TORNEI] I-CCL25 - Italian Crew Champions League 2025
-
-

CONCLUSIONE FINAL PHASE I-CCL 2025
Buongiorno a tutti, siamo arrivati anche quest'anno alla fine di questo torneo.
Negli ultimi anni sono cambiate parecchie cose, a partire dai format, siamo passati dai campionati alle battle, da gironi a vere e proprie divisioni come Serie A e Serie B, sempre cercando di mantenere al massimo il livello del torneo, e direi che ci siamo sempre riusciti.
Dopo 3 edizioni di fila in cui a trionfare sono stati i Revenge, cambia anche il vincitore del torneo, ed è il primo titolo italiano per questo gruppo.
L'anno scorso si sono classificati 3°, un risultato che ha lasciato un po' di rammarico, come affermato dal capo del gruppo nella propria intervista sul topic "Talk Show", ma chiunque nella comunità italiana aveva chiaro che sarebbe stata solo questione di tempo per un titolo, visto il livello del gruppo.
È quindi un piacere per me ufficializzare che il gruppo vincitore dell'Italian Crew Champions League 2025 sono...
Gli Italian Great Owls (IGO)!
Una finale abbastanza equilibrata, sia all'andata che al ritorno, contro gli Union Of The Supremes (UOS), che si classificano 2° dopo un ottimo torneo.
Al 3° posto, per completare il podio, troviamo i REVENGE (RVN), che vincono sia l'andata che il ritorno della Finalina contro i THE CLAN (TCL).
Congratulazioni di nuovo ai vincitori del torneo e grazie a tutti i gruppi (e manager) che hanno partecipato anche quest'anno al torneo italiano per gruppi.
Questi sono i banner conclusivi.

Sì, ma l'anno prossimo?
Mi piace, come ogni anno, salutare un torneo con uno spoiler sull'edizione successiva.
Il topic della I-CCL 2026 verrà aperto fra pochissimi giorni, il 18 dicembre, ma non solo...

Avete impegni a gennaio?
-
Complimenti al gruppo IGO per la vittoria della ICCL, agli UOS usciti sconfitti in finale e a tutti i gruppi partecipanti 🫶

-
Voglio, anche pubblicamente, complimentarmi con BUBU e i suoi compagni per la meritata vittoria della finale. Una sfida si equilibrata dall'inizio alla fine, ma alla lunga ampiamente meritata. I dettagli hanno fatto la differenza e non poteva essere diversamente in una finale che ha visto fuori gruppi veramente importanti nel panorama italiano ed internazionale. Sarebbe da ipocriti nascondere la delusione un altro ''runner up'', ma d'altra parte comunque in corsa fino alla 20^ giornata dopo un percorso fantastico che ci vedeva anche solo 8/9 mesi fa in estrema difficoltà.
Ancora complimenti agli IGO, sono probabilmente uno dei gruppi più forti e difficili mai affrontati in 11 anni di mio OSM (e chi mi conosce sa quanti ne ho visti passare).
Grazie infinite e mai abbastanza a tutti i miei compagni di gruppo per aver tenuto un impegno così tanto probante per tante sere e tante giornate (so cosa vuol dire cercare di fare il massimo per un risultato comune a fronte di famiglie, impegni lavorativi, imprevisti) e a chi ha avuto la stima di mandare qualche msg in privato.Alla prossima edizione