Skip to content
  • Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
Skins
  • Light
  • Brite
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Default (Cosmo)
  • No Skin
Collapse
Brand Logo
  1. Home
  2. Forum Italiano
  3. Chat room
  4. [TORNEI] IC25 - Ultima Spiaggia

[TORNEI] IC25 - Ultima Spiaggia

Scheduled Pinned Locked Moved Chat room
216 Posts 106 Posters 15.6k Views 98 Watching
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • Maio66M Offline
    Maio66M Offline
    Maio66
    Italian Moderator
    wrote last edited by

Di seguito pubblico gli screen richiesti da più parti:
    74381129-e485-45ed-aaec-903b3c256939.jpg
    ef9e679b-fe54-49f7-8f19-6fb0e487aa89.jpg
    944cd8da-2337-46a1-ab28-8e402dbf97e1.jpg

Da questi screen e dopo parere di GB non c'erano le basi per punire i manager solo per il sospetto.

Noi siamo disponibili a raccogliere suggerimenti per migliorare, ma che siano costruttivi e fattibili.

L'è mei an cal dur in dal di, che an di dur in dal cul!

Per contattare il supporto Gamebasic (lingua inglese): https://gamebasics.zendesk.com/hc/en-us/requests/new

https://prnt.sc/PZW8-_v0AYGC

TdR 2024: 1° classificato - Lombardia

BUBU_SETTETEB 1 Reply Last reply
    2
    • Maio66M Maio66

Al manager sbrugio85 -9 punti per aver creato il giorno dopo e fuori orario. E' mancato il preavviso per gli imprevisti che gli hanno impedito di creare il giorno fissato.

Per le due partite sotto osservazione, la prima si è risolta in poco tempo, "problemi" di formazione causati nel giorno di malfunzionamento dei server, per cui non imputabili ai manager.
      Il secondo caso ha richiesto più tempo, riguarda un incontro tra due manager dello stesso gruppo con uno di questi in piena lotta per la qualificazione ed il suo compagno (poi sconfitto) che si è schierato col 424. Abbiamo controllato gli screen, chiesto verifica approfondita oltre ad aver sentito entrambe le parti. Dalle verifiche non è emersa collusione, quindi nessun "biscotto". Non è possibile nemmeno punire un manager che si schiera con un modulo anomalo ma presente nel gioco. Pertanto non riteniamo di dover penalizzare i manager non disponendo di prove inconfutabili.

sword il vescovoS Offline
      sword il vescovo
      wrote last edited by

@Maio66
      Intervengo nella discussione perché 4 anni fa in una semifinale di IC, il mio 325 che non feci in tempo a cambiare fu giustamente punito con 1 anno di squalifica e pubblici e privati insulti da parte di molti player.È chiaro che in 4 anni, pur rimanendo uguali le regole, l’interpretazione e il metro di giudizio sono cambiati in modo radicale senza apparente motivo.Sono d’accordo con Doriguzzi sul fatto che episodi come questo non DEVONO essere sottovalutati dall’organizzazione per rispetto di tutti i partecipanti e di chi, come me, ha subito sanzioni ed offese.La decisione degli organizzatori e il non voler rendere noti i nomi dei manager coinvolti sembra più il volersi lavare le mani piuttosto che svolgere il ruolo di giudice imparziale.Questo teatrino è parecchio avvilente.

1 Reply Last reply
      4
      • PiotreilichP Piotreilich

@Doriguzzi io non difendo niente, dico se si voleva fare biscotto per bene si andava prudente contro normale, non entrambi prudente

DoriguzziD Offline
        DoriguzziD Offline
        Doriguzzi
        wrote last edited by

@Piotreilich

Appunto… quello lo farebbe chi vuol far vedere il biscotto… così non lo fai vedere perché vai ambedue allo stesso modo…

Prova a guardarla più da furbo che dalle solite cose ovvie…

@Maio66

Mi appoggio qui…
        Con quale criterio è stata decisa questa cosa?
        Perché non possiamo anche noi sapere che ha detto letteralmente la GB?
        Perché la GB non ha risposto pure a me quando ho scorto sul LINK che voi fornite nel REGOLAMENTO?

Non ci sono sospetti? Pare che i sospetti ci siano e pure a molte persone… e qualcuno finalmente si muove perché pare che sia io quello falso oppure che si lamenta per nulla ma 1 peso e 1 misura su tutto così forse anche OSM finisce con tutte queste storie e si evitano questi episodi.
        Detto ciò,quando sentii anche un membro dello staff per questa cosa,pure lui mi disse che non è normale questa cosa e che appunto il 424 è un modulo fasullo e che nessuno usa mai.

alt text

1 Reply Last reply
        0
        • Maio66M Maio66

ef9e679b-fe54-49f7-8f19-6fb0e487aa89.jpg
          944cd8da-2337-46a1-ab28-8e402dbf97e1.jpg

Da questi screen e dopo parere di GB non c'erano le basi per punire i manager solo per il sospetto.

Noi siamo disponibili a raccogliere suggerimenti per migliorare, ma che siano costruttivi e fattibili.

BUBU_SETTETEB Offline
          BUBU_SETTETEB Offline
          BUBU_SETTETE
          Italian Users
          wrote last edited by

@Maio66 said in [TORNEI] IC25 - Ultima Spiaggia:

@Doriguzzi visto le stats però, non vedo nulla di strano nella scelta del modulo. Ovvio prudente contro prudente con arbitro blu può far pensare male, ma diciamo che quello in casa non credo abbia proprio settato per “perdere”. Certo giocando contro un suo compagno di clan, con 0 motivazioni per una vittoria sua, poteva risparmiarsi il 424 per evitare poi successive discussioni.
          Hanno 2 moduli collaudati bene per i biscotti sennò 😆.
          Mio parere personale é questo.
          Ovviamente anche leggendo i nomi dei titolari non posso risalire ai loro overall e capire se fosse la miglior formazione schierabile.

alt text

DoriguzziD 1 Reply Last reply
          0
          • BUBU_SETTETEB BUBU_SETTETE

@Maio66 said in [TORNEI] IC25 - Ultima Spiaggia:

@Doriguzzi visto le stats però, non vedo nulla di strano nella scelta del modulo. Ovvio prudente contro prudente con arbitro blu può far pensare male, ma diciamo che quello in casa non credo abbia proprio settato per “perdere”. Certo giocando contro un suo compagno di clan, con 0 motivazioni per una vittoria sua, poteva risparmiarsi il 424 per evitare poi successive discussioni.
            Hanno 2 moduli collaudati bene per i biscotti sennò 😆.
            Mio parere personale é questo.
            Ovviamente anche leggendo i nomi dei titolari non posso risalire ai loro overall e capire se fosse la miglior formazione schierabile.

DoriguzziD Offline
            DoriguzziD Offline
            Doriguzzi
            wrote last edited by

@BUBU_SETTETE

Hai già messo troppi SE in un post e questo basta NO?

Ho pure tutti gli screen delle partite precedenti sopratutto di chi gioca in casa con relativi contrasti usati in base all’arbitro… e qui con arbitro azzurro vai prudente? E con il 424 che non hai mai usato in nessuna delle precedenti partite? Mmm…. A me la cosa puzza ma se per voi va tutto bene forse e dico forse giochiamo a 2 giochi differenti.

alt text

1 Reply Last reply
            0
            • PiotreilichP Offline
              PiotreilichP Offline
              Piotreilich
              Italian Users
              wrote last edited by

Domanda, è vietato accordarsi di mettere entrambi prudente per evitare infortuni e cartellini?

1595538140094-campeon.jpg

1 Reply Last reply
              0
              • Sawsilvio 0S Offline
                Sawsilvio 0S Offline
                Sawsilvio 0
                Italian Users
                wrote last edited by

Io non sto contro nessuno però da organizzatore di tornei, ha ragione Maio che non ci sono abbastanza prove che sia un biscotto, sicuro è sospetto ma vedendo i tiri purtroppo non si possono penalizzare, colgo l’occasione a dire di stare attenti per la semifinale

3
                • Sawsilvio 0S Sawsilvio 0

Io non sto contro nessuno però da organizzatore di tornei, ha ragione Maio che non ci sono abbastanza prove che sia un biscotto, sicuro è sospetto ma vedendo i tiri purtroppo non si possono penalizzare, colgo l’occasione a dire di stare attenti per la semifinale

DoriguzziD Offline
                  DoriguzziD Offline
                  Doriguzzi
                  wrote last edited by

@Sawsilvio-0
                  Certo che se continuate a dire che è sospetto vuol dire che qualcosa che non va ce giusto?
                  Per i tiri basta impostare un settaggio alto che i tiri li fai lo stesso!!!

Ma se continuate a dire tutti che il sospetto ce ma le cosa vanno bene così,qualcosa non torna…

Intanto ci sono persone che hanno perso la faccia,il diritto al gioco e pure chi ha perso campionati e qualificazioni per il SOSPETTO che si ha ma freghiamocene e andiamo avanti lo stesso…

alt text

1 Reply Last reply
                  0
                  • Sawsilvio 0S Offline
                    Sawsilvio 0S Offline
                    Sawsilvio 0
                    Italian Users
                    wrote last edited by

@Doriguzzi purtroppo ti capisco, soprattutto che hai fatto una rosa spettacolare e uno come te merita di avanzare però lo staff non può fare niente in questo caso, l’unica cosa è vietare moduli del genere

0
                    • Sawsilvio 0S Sawsilvio 0

@Doriguzzi purtroppo ti capisco, soprattutto che hai fatto una rosa spettacolare e uno come te merita di avanzare però lo staff non può fare niente in questo caso, l’unica cosa è vietare moduli del genere

DoriguzziD Offline
                      DoriguzziD Offline
                      Doriguzzi
                      wrote last edited by

@Sawsilvio-0

In realtà, le uniche persone che possono fare qualcosa sono proprio lo staff…
                      Gente che gioca ad OSM da molto tempo e queste cose le sa, sa come funzionano le partite e le partite, quelle vere!!!

Qui ci sono parecchi criteri che non funzionano in questa partita e la cosa che mi fa più arrabbiare, che gente è stata punita per meno!!!

Forse sono stato un cretino pure io a non mettermi d’accordo con il mio compagno di gruppo nella partita cui io HO PERSO fuori casa, perché a noi piace giocare puliti!!!

E quando lo staff mi ha detto che i punti di penalità venivano dati era la mattina dello stesso giorno, dove poi hanno scritto che non c’era nessuna penalità!!’

Mi stupisce molto che tutti parlano che c’è qualcosa che non va in questa partita, però nessuno fa niente!!!!

Allo stesso modo ha fatto delle domande allo staff ieri e devo ancora ricevere una risposta!!!

Ho perso tante volte e non ho mai creato nessun problema, ma perdere una qualificazione per un biscotto è una grandissima presa per il culo e affinché non avrà giustizia non mi fermerò!!!

alt text

1 Reply Last reply
                      0
                      • zoffo82Z Offline
                        zoffo82Z Offline
                        zoffo82
                        Italian Users
                        wrote last edited by

Ciao a tutti, sfrutto il post x salutare il mio amico Doriguzzi e soprattutto x complimentarmi pubblicamente con chi mi ha battuto in questo campionato bello ed avvincente, @Arken06

DoriguzziD Arken06A 2 Replies Last reply
                        2
                        • zoffo82Z zoffo82

Ciao a tutti, sfrutto il post x salutare il mio amico Doriguzzi e soprattutto x complimentarmi pubblicamente con chi mi ha battuto in questo campionato bello ed avvincente, @Arken06

DoriguzziD Offline
                          DoriguzziD Offline
                          Doriguzzi
                          wrote last edited by

@zoffo82
                          Ciao zoffo, bellissimo campionato il vostro… combattuto fino alla fine da voi 2 e sopratutto in maniera leale 💪🏻 ma non avevo dubbi 👋

Scusami zoffo ma aproffito del post,per dire che sta sera darò ulteriori informazioni così capite tutti ancora meglio le cose

alt text

1 Reply Last reply
                          0
                          • zoffo82Z zoffo82

Arken06A Offline
                            Arken06A Offline
                            Arken06
                            wrote last edited by

@zoffo82 grandissimo zoffo, ci siamo già chiacchierati in privato e rinnovo i complimenti anche a te. Un pizzico di fortuna e qualche dettaglio. Non sei stato da meno, ma sicuro ti rifarai appena ne avrai l'opportunità

I like to make happy the people who love me, and make me angry who does not love me. (Josè Mourinho)

Leader of Union of the Supremes
                            Ex SS and FM Italian Community
                            CT Italian National Teams 2015 - 2018
                            Manager of Cyberground Gaming

1 Reply Last reply
                            1
                            • DoriguzziD Offline
                              DoriguzziD Offline
                              Doriguzzi
                              wrote last edited by

Buongiorno

Mi scuso per il ritardo ma condivido con voi un’altra chicca per farvi capire cosa mi è stato detto domenica mattina ( poche ore prima che venisse scritto sul forum).

E poi capire come uno non si senta preso per il culo…

CHIARO E TONDO CHE,AL CONTRARIO DI QUANTO SCRITTO QUI, NON SI HA RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA DA GB!!!
                              IMG_4134.jpeg

alt text

1 Reply Last reply
                              0
                              • PiotreilichP Offline
                                PiotreilichP Offline
                                Piotreilich
                                Italian Users
                                wrote last edited by

Due punti di penalità erano sufficienti a cambiare la classifica.
                                Poi a mio avviso avrei risolto qualificando entrambi e facendo un girone delle semifinali da 11

1595538140094-campeon.jpg

0
                                • PiotreilichP Piotreilich

Due punti di penalità erano sufficienti a cambiare la classifica.
                                  Poi a mio avviso avrei risolto qualificando entrambi e facendo un girone delle semifinali da 11

DoriguzziD Offline
                                  DoriguzziD Offline
                                  Doriguzzi
                                  wrote last edited by

@Piotreilich
                                  Si hai ragione che per me i due punti avrebbero fatto la differenza, ma in confronto di chi,in passato si è trovato in black list e con penalità durante il campionato era giusto adottare la stessa misura.

Detto ciò… si parla di una NON RISPOSTA da parte della GB, si parla di penalità di uno o due punti e quindi di qualcosa che anche dalla parte dello staff non è Chiara in questa partita.

Poche ore dopo lo staff pubblica sul forum, la loro decisione di non prendere nessun provvedimento!!!

A mio avviso, nei miei confronti e nei confronti di tutti questa è una presa per il culo ( passatemi il termine).

E la cosa più sbalorditiva è che ad ora non c’è stato un chiarimento da parte dello staff, malgrado le mie domande e i miei dubbi, le mie perplessità e la mia richiesta che la penalità fosse data!!!

alt text

1 Reply Last reply
                                  0
                                  • MontellaValeroM Offline
                                    MontellaValeroM Offline
                                    MontellaValero
                                    Italian Users
                                    wrote last edited by MontellaValero

Buongiorno,capisco la tua amarezza, ho preso molte medaglie di legno in 12 anni di Osm,una anche in quel mondiale che te hai brillantemente vinto,ma la risposta ti è stata data ufficialmente sul forum e non ufficiosa in chat,nessuna penalità perché non si può dimostrare, con gli strumenti a disposizione che ,senza ombra di dubbio, sussista il biscotto,sono stati assolti presunti (per quasi tutti,assassini) per questo motivo....credo che per un gioco sia il caso di chiudere qui....Un saluto.

user bar.png

2
                                    • MontellaValeroM MontellaValero

Buongiorno,capisco la tua amarezza, ho preso molte medaglie di legno in 12 anni di Osm,una anche in quel mondiale che te hai brillantemente vinto,ma la risposta ti è stata data ufficialmente sul forum e non ufficiosa in chat,nessuna penalità perché non si può dimostrare, con gli strumenti a disposizione che ,senza ombra di dubbio, sussista il biscotto,sono stati assolti presunti (per quasi tutti,assassini) per questo motivo....credo che per un gioco sia il caso di chiudere qui....Un saluto.

DoriguzziD Offline
                                      DoriguzziD Offline
                                      Doriguzzi
                                      wrote last edited by

@MontellaValero

Ok permettimi una cosa…

Tutti gli altri,prendo l’esempio di sword,come sono state dimostrate le cose? Semplicemente come questa… non sono state dimostrate ed ora è ora di finirla…

Forse si,è solo un gioco e ci può stare ma qui parliamo di rispetto per le altre persone e non di un gioco…

Hai voluto fare da arbitro in questa competizione? Bene,fai rispettare le regole CHE TU hai messo,che TU hai scritto nel bene e nel male delle cose…
                                      Ti si chiedono chiarimenti? Li dai!!!

Sì vero la risposta è arrivata sul forum qualche ora dopo il messaggio dello staff a me…
                                      Immagino che in quelle ore ci sia stata una riunione straordinaria che ha stravolto le carte in tavola…

Dai,mi va bene tutto e anche perdere senza problemi perché questo fa parte del gioco ( per fortuna) ma non essere preso per il culo.

alt text

1 Reply Last reply
                                      1
                                      • sword il vescovoS Offline
                                        sword il vescovo
                                        wrote last edited by

Alessandro qui si tratta semplicemente di chiarire come le regole vengono applicate e poi applicarle sempre allo stesso modo in ogni edizione anno dopo anno perché, altrimenti, le regole stesse perdono di valore e chi le fa applicare perde di credibilità.Tanto per capirci o si squalificano tutti quelli che operano in modo sospetto o si chiede scusa pubblicamente a tutti quelli che sono stati puniti in passato in modo più severo di oggi e si chiarisce bene il modus operandi dello staff.

sword il vescovoS 1 Reply Last reply
                                        1
                                        • MontellaValeroM Offline
                                          MontellaValeroM Offline
                                          MontellaValero
                                          Italian Users
                                          wrote last edited by

Manuel ciao,noi ci conosciamo da tanto grazie alla Ventus, premesso che la tua squalifica la giudico eccessiva, ma converrai con me che,purtroppo ,il gioco è cambiato di molto da allora,la miniclip sempre più avida di soldi rispetto a game basic,ha "demansionato " lo staff e tutte quelle figure di supporto che aiutavano non esistono più...i vari SS e moderatori a vari livelli per intenderci,io che sono anziano nel gioco e purtroppo anche di età, mi ricordo bene degli strumenti che avevano, Daniel può chiedere a Gianluca(Arken) ed Andrea (Milito)del suo gruppo quali erano e sicuramente sapranno dargli risposte esaurienti...Paolo ha iniziato ora a gestire la comunità,non fomentiamo subito gli animi,diamogli il tempo di lavorare,ricreare gli equilibri che si sono persi nel tempo, ricordando sempre,lo ribadisco, che non potendo avere accesso ai settaggi, con quelle stat e difficile, se non impossibile dire che ha volutamente perso,quindi,non avendo 3 gradi di giudizio, perché è un gioco,si va direttamente in cassazione,assolto per insufficienza di prove atte a stabilire con assoluta certezza il biscotto.

user bar.png

2
                                          Reply
                                          • Reply as topic
                                          Log in to reply
                                          • Oldest to Newest
                                          • Newest to Oldest
                                          • Most Votes

• 1
                                          • 2
                                          • 7