Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale 2024/2025
-
@ivanotodaro ma hai anche un buon vino da accompagnare ai salumi?
-
@lospecialdome2 Sarò breve e conciso utilizzando questo canale per spiegare un po i motivi del famoso "veto" verso di te e la tua gestione
Caro ct, nei tuoi sermoni parli di correttezza ,meritocrazia, nazionale di tutti ..spesso puntando il dito contro chi non ha voluto farne parte .
E il punto sta proprio qui : con che coraggio parli di tutto ciò quando, per meritocrazia, sei il primo che non dovrebbe far parte del giro azzurro in quanto ne come single player (uso un po di inglese ma son sicuro capirai o troverai qualcuno che te lo spiegherà) ne come "team leader" sei riuscito ad ottenere risultati degni di nota??? (per degni di nota intendo vittorie e non premi simpatia, piazzamenti ecc ecc)
E come fai a parlare di lealtà e volponi quando ti sei fatto eleggere raccattando voti di gente che non sapeva nemmeno cosa fosse il forum??Gente, tra l'altro evaporata subito dopo lasciando ai tuoi post l'invidiato primato della povertà di like??
Pertanto, gli unici che davvero portano avanti i valori che tu millanti (ho fatto la rima per il pubblico leggente) sono quelle persone che , giustamente, ti hanno mandato a fare in xxxx non rispondendo alla tua chiamata (a prescindere o rifiutandola, poco importa)
Per il bene della nazionale, per un futuro vincente, per una nazionale veramente di tutti, per una nazionale che tra le proprie fila possa avere un manager dei primi 4 gruppi in italia (fonte icl)...fatti da parte.
Siamo in campagna elettorale? E facciamola come si deve nei canali in cui si deve.
Saluti
con nessuna stima Mr canà
-
@mr-oronzocanà aggiungo per quelli che mimmuzzo chiama tutti....raga, se siete bravi non è che chiunque salga al posto dello specialuzzo non vi convoca eh...anzi..semplicemente ,nel caso, avrete la possibilità di giocare anche con quelli che in nazionale han deciso di non andare...e cosi, per sentito dire, si parla di gente abbastanza forte ....
-
@mr-oronzocanà e per finire, vi porto un po di innovazione, conscio di essere un precursore forse troppo avanti...
facciamo ste votazioni, si arriva a 2 candidati e i 2 candidati fanno una line up e si sfidano. Chi vince prende la nazionale senza se e senza ma.
Innovativo lo so...ma è la cosa più sensata che sia mai stata scritta...meditate gente..meditate
-
@Piotreilich il vino buono c'è pure...
-
Buonasera a tutti. Mi presento, sono Alessandro, in gioco AllAboutThatYolo, per molti solo Yolo.
Su di me
Sono ormai tanti anni che gioco a OSM e, come molti di voi sapranno, faccio parte dello Staff del Forum Italiano; sono quindi coinvolto nella moderazione del Forum così come nell’ideazione e nell’organizzazione dei tornei ufficiali, sia per singoli (IC) che per gruppi (ICL).
Ho fatto parte in passato di un solo gruppo, gli EMT ItaliansDoItBetter, per più di 3 anni, tra accademia e gruppo madre, ma al momento non ho un gruppo.
La Nazionale
Potreste chiedervi come mai sia interessato, essendo coinvolto anche in altri progetti, al ruolo di CT della Nazionale Italiana di OSM, e la risposta è abbastanza semplice.
Credo che sia arrivato il momento per la comunità italiana di fare un salto di qualità, perchè siamo una comunità numerosa, sono presenti tantissimi manager di qualità, tantissimi gruppi italiani vincono e stravincono i tornei internazionali, addirittura le accademie lo fanno.
Quindi mi chiedo come sia possibile che invece la Nazionale Italiana negli ultimi 2 anni si sia fermata ai Quarti di un Mondiale contro l’Australia, e ad un 3° posto, non lo trovate strano?
Sono interessato al ruolo perchè credo che ci sia bisogno di un cambio di rotta, che la Nazionale Italiana diventi di tutti, e non per tutti, come si è visto negli ultimi 2 anni, o almeno come si è fatto credere.
Troppo spesso nella comunità italiana ci si fa condizionare dal mondo dei gruppi, dalle amicizie, dalle conoscenze… ma cosa centrano con la Nazionale?
Assolutamente niente, vi rispondo io.
In questi 2 anni si è riusciti a far calare l’interesse verso una delle cose più belle del gioco, la Nazionale, il poter rappresentare la propria nazione. Non interessa davvero a nessuno?
Non sono convinto di ciò, credo che non ci sia un interesse da parte dei “gestori” di rendere tutti partecipi dei risultati, e questo è confermato anche dal costante ritardo nel pubblicare i risultati.
Aggiungo che un dato veramente curioso è il numero di manager convocati in questi due anni appartenenti al gruppo il cui capo è l’attuale CT, ben 14 manager su 21 italiani.
Siamo davvero sicuri che sia per tutti la Nazionale?
Il progetto
Chiariti i motivi che mi portano alla candidatura, permettetemi di spiegare quello che è il progetto.
Ovviamente non sono solo, e non lo sono stato in questo periodo precedente alla candidatura, avendo una Commissione, composta da alcuni dei migliori manager nel panorama italiano, che si occuperà con me di tutti gli aspetti gestionali e non riguardanti la Nazionale.
Per quanto riguarda la Nazionale “Maggiore” mi sembra che ci sia poca interazione tra i convocati, una delle possibili migliorie sarebbe l’organizzazione di un campionato, prima dei tornei più importanti, dove i possibili convocati si possano sfidare tra loro, per conoscersi meglio, e anche per osservarli più da vicino, giocando anche io, così come i membri della Commissione, questi campionati, e stabilire chi veramente performa in maniera migliore in quel determinato periodo.
Un altro aspetto che mi lascia perplesso è la totale mancanza di criteri di convocazione. Ci sono manager che nell’ultimo anno hanno fatto benissimo nei tornei sia per singoli che per gruppi, ufficiali e non, che non vengono minimamente considerati.
Ritengo che ogni convocazione vada giustificata e che le “scommesse” si possano ovviamente fare, ma necessitano una conoscenza ed esperienza del gioco che credo manchi attualmente.
Chiarisco ulteriormente se non si fosse capito: tutti i tornei possono rappresentare, nelle giuste condizioni, un campionato competitivo, dal quale si può stabilire se un manager è in grado di rappresentare la Nazionale Italiana, quindi trovo molto riduttivo concentrarsi sui tornei organizzati da una community piuttosto che da un’altra, e vi assicuro che è stato fatto.
Per quanto riguarda invece la Nazionale “Under 21”, che al momento viene trattata come una Nazionale di “Serie B”, diciamo che i cambiamenti dovrebbero essere tanti…
L’Under 21 dovrebbe essere un “posto” dove si migliora, non una seconda Nazionale in cui convocare coloro che non mi sento di far giocare nella Maggiore.
Quindi nell’Under 21, sempre con l’aiuto della Commissione, si andrebbe a seguire con più attenzione i manager durante il campionato, ma ovviamente anche nei periodi precedenti ai tornei e alle convocazioni, in modo che un giorno siano pronti per competere nella Nazionale Maggiore.
Bisogna saper giocare un minimo a OSM per potersi permettere di aiutare un manager nel suo percorso di crescita, e non credo che una persona che non vince un campionato da 5 anni possa farlo, francamente, o no?
Ma con che faccia?
Concludo con una citazione del buon Gasp. Sinceramente sono rimasto abbastanza basito in questo periodo antecedente alle candidature per gli appellativi e per le calunnie che mi sono state riservate da coloro che pensano, e forse sperano, di essere “buoni” e “corretti”, quando dovrebbero vergognarsi per quello che hanno combinato in passato e per questo comportamento, che dimostra quanto siate grandi, anagraficamente, ma piccoli, come persone.
Vi ringrazio per aver letto questo post, spero facciate la scelta giusta.
-
This post is deleted!
-
@AllAboutThatYolo ah questa non la sapevo....quindi dati alla mano, nella nazionale per tutti bla bla bla son stati chiamati 14 clan su 21??Ecco perché non si vince
-
This post is deleted!
-
@ivanotodaro...dopo un attenta riflessione, mi ritiro dalla candidatura....che vinca il migliore
-
Ah, ma quindi non era un meme il messaggio di candidatura di Yolo spammato qualche giorno fa…
@Daniele-Benjiamin, appena il pupo crescerà, spero tu possa tornare un’alternativa valida per ruoli “prestigiosi”, come quello che meriterebbe quello discusso
Per quanto riguarda la richiesta di fare proposte costruttive, menziono quella fatta recentemente da @BUBU_SETTETE, e che io stesso discussi (non ricordo dove) due anni fa: creare una commissione meritocratica del CT (anziché lasciar fare a quest’ultimo, pescando tra gente assurda che, fino a pochi mesi prima, stava combinando biscotti e scorrettezze accertate a destra e a manca) potrebbe essere un plus non indifferente.
Parlo di cose del tipo di coinvolgere ciascun capo clan (o un suo fidato rappresentante) affinché questi possano riferire nel dettaglio status di forma e requisiti chiavi di ciascun manager gestito. Il tutto sempre risultati alla mano, e con decisione finale del CT, ovviamente.
Questo per quanto riguarda la selezione, se poi servisse un organico con skills specifiche, per la gestione dei tornei, le relazioni internazionali con altri CT e la pubblicazioni di post sul forum formalmente corretti, allora è lecito affidarsi a chi si ritiene più adattoDetto ciò, che vinca il migliore.
Ps.
-
@AndreXIV possibile che dopo anni ancora non ti togli il mio nome dalla bocca? Se vuoi ti giro il numero di un bravo psicologo, fammi sapere.
-
Benvenuti al talk show ufficiale che presenta i candidati. Farò qualche breve domanda ai candidati per presentarveli e farvi fare, finalmente, la scelta giusta dopo lo scempio di 2 anni fa.
Ma partiamo subito col primo candidato nonché grande favorito...lo specialdome,mimmuzzo per gli amici
Domanda: dunque mimmuzzo, perché pensi di vincere??
Mimmuzzo: innanzitutto sono molto dranguillo, grazie al webbe e alle chatte ho creato dei gruppi in cui me la suono. e me acanto da solo e faccio credere all'utente inesperto che sono un campione di osm..tanto questi qua il forum l'hanno visto solo quando gli ho chiesto di votarmi 2 anni fa ..sai quella volta che feci creare un quintale di multi e riesumebbi gente che non usava l 'account da segoli ..
Domanda : vabbhe, ma non è etico ne meritocratico
Mimmuzzo : eh amico mio, se fosse etico e democratico io qui non ci potrei stare, parliamoci chiaro..non ho vinto nulla, non sono aggregante, io sono un imbonitore e mi va dato atto che sono arrivato dove sono arrivato senza nessun merito...è l 'ennesimo miracolo italiano ahahaha
Domanda: Vabbhe, avrai cambiato qualcosa nella tua commissione?
Mimmuzzo: Poca roba..squadra che perde non si cambia, anche perché non avrei molte alternative detto tra noi.
Domanda: ho letto la presentazione di Yolo,il tuo avversario, dice che hai chiamato prevalentemente gente del tuo clan
Mimmuzzo: beh..la matematica non è un pignone, i dati so quelli...io credo nei miei ragazzi, anzi, loro credono in me e io credo in loro perché altrimenti dovrei giocare a Candy rush..però tranquillo, posso continuare a dire che sarà la nazionale di tutti e la gente ci crederà, dranguillo
Domanda: e a chi dice che i risultati son stati pessimi???
Mimmuzzo: questa è l ennesima bugia, abbiamo ottenuto dei quarti posti cose cosi...per me che non ho mai vinto praticamente nulla sono come delle grandi vittorie...prova a pensare...è come il Torino in champions...
Domanda: eh si, ma la nazionale merita un allenatore che col club ha vinto !!!
Mimmuzzo : e ventura allora??
Domanda: vabbhe, incorreggibile il nostro mimmuzzo...ultima domanda. Cosa risponde a quelli che dicono che lei non sa giocare a osm ??La risposta sincera.
Mimmuzzo: Vuole la risposta sincera? Hanno ragione...però io ho fatto il ct e loro no, e si metterebbero il quore in pace, lo farò ancora perché ho già spammettato il mio messaggio elettorale ovunque
-
talk show seconda parte
Domanda: ecco qua Yolo, partiamo concreti, perché dovrebbero votarti?
Yolo: ma ho già scritto tutto nel messaggio di presentazione, del restio sono il candidato ideale sia di quelli che sono competitivi a osm e hanno ottenuto vittorie, sia di quelli che vogliono migliorarsi e possono farlo attraverso la nazionale,una nazionale che sarà veramente meritocratica e ben assortita...non una nazionale basata sui membri della crew del ct
Domanda : al tuo avversario viene spesso contestata la mancanza di risultati, cosa puoi contrapporre tu?
Yolo: innanzitutto credo ci sia una enorme differenza di palmares tra le commissioni, dentro la mia ci sono un ex campione italiano, 2 che han fatto finale mondiale , piazzamenti sul podio ai campionati italiani..e ti parlo di giocatori singoli...come crew il palmares della mia commissione è infinito...pluricampioni di Italia, semifinalisti mondiali, almeno 30 tornei internazionali vinti....
Domanda: eh ma se parli di palmares infinito, il cerchio si stringe...
Yolo : beh, non credi che la nazionale italiana meriti il meglio???
Domanda : si io lo credo...ma non mi hai fatto nomi
Yolo: vabbhe, tanto sono i segreti di pulcinella e tra i 2 candidati pulcinella di certo non sono io.Dunque..vediamo un po..partendo dalla ultima icl abbiamo 3 finalisti e 1 semifinalista ,Può bastare??
Domanda: dunque...3 finalisti...quindi revenge e sadifiga nella commissione???Semifinalista....pure uso nella commissione??
Yolo: la matematica non è un opinione....diciamo che ne abbiamo uno mitico, uno che prende gli avversari con la mazza, uno arkenaico...
Domanda: e facciamoli sti nomi..
Yolo: rafelmaz, canà,arken,mitico77,salvowe,piotrellich.
Domanda: ma non ti sembra di esagerare con tutta questa competitività ?
Yolo: beh, io credo che in Italia ci siano dei giocatori che possono vincere ovunque e contro chiunque, semplicemente non vanno in nazionale perché quella cosa li non si può chiamare nazionale. Ovviamente la mia vittoria porterà il movimento dove merita. In caso contrario ,beh, usciremo ancora contro l'Australia di turno
Domanda: vuoi aggiungere altro?
Yolo: si, canà è fortissimo, mi piace come interagisce sul forum...ecco, anche di questo il forum ha bisogno, interazione..non quelle interviste monotone che acchiappano 4 like su richiesta.
-
KO TECNICO!
-
This post is deleted!
-
bunasera,
ufficializziamo i due candidati in ordine di inserimento candidatura:
@lospecialdome2
@AllAboutThatYoloDa domani si vota, fino al 30 novembre incluso.
Questi i gruppi che, in base ai criteri indicati a inizio topic, possono votare:
Black Warriors (BWR)
BumpAgainstTheWallItaly (BAT)
Casa Italia (ITA)
EMT Italians do it better (EMT)
Eye Of The Tiger (EYE)
Friends Will Be Friends (FWF)
Gb Team (GBT)
I BANDICOOT (BAN)
ISM 3.0 (ISM)
ITAL PD (IPD)
Master Coach (MAC)
REVENGE (RVN)
Sa di fi_Ga (SDF)
Sballomix KRotone (SBA)
Se Fosse Antani (SFA)
SPARTAN CREW ITA (SPA)
STRAY DOGS (STR)
THE CLAN (TCL)
The Destroyers (THD)
THE ITALIAN RESILIENTS (TIR)
The Rebels' Yell (TRY)
Union of the Supremes (UOS)Questi i manager che invece possono esprimere singolarmente il proprio voto:
@alberto25970
@AllAboutThatYolo
@amebaofficial
@AndreaS9978
@AndreXIV
@Begbie76
@bigrom96
@Brunello-Montalcino
@BUBU_SETTETE
@canismajoris-a
@Cesaro-Raffaele
@cristiano_1331
@DarkGianlu
@dioneo_deca
@DybalaMask79
@Filippo97l
@Fra-20-12
@frizzolo_1
@Generale-Massimo
@Giamma1982
@giampy_49
@Ginpierlu
@Giul10Maz
@HypeVinxz
@karmon10
@kusf00
@LegitBoss95
@LucaV-player
@magisterr_7
@Marco_Bitto
@matrix83_1
@Mfalcone2
@Milanello1717
@modiesse
@Mr-Marasco-L.
@Nash-Bridges-07
@NickDec
@OberonPimpa
@OldMax72
@paolo-pollastri
@PETTINE-2000
@PortoQua
@quel-gamer-mancato
@raffysi
@Roberto183
@ruocco_3
@saddam89
@Salvowe
@Sasizza500
@Skeggiati
@Spontaneus1978
@Stebig
@Subbuteo-system
@TonyHBH
@USSALES
@vins-gm_1
@Yurino86 -
Che la sagra abbia inizio!
-
The Destroyers - lospecialdome2
-
@luca-carli72 said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale 2024/2025:
The Destroyers - lospecialdome2
ciao Luca, deve votare il capogruppo. Vedo che è inattivo, riuscite a contattarlo?