[SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!
-
Per ora ne ha mangiato una fettona mio figlio, mia moglie ed io la mangeremo nel dopo cena
-
A lui è piaciuta, e di solito è particolarmente critico, quindi mi sono salvato
-
@vittiluca ti ricordo che hai tempo fino alle 20 di stasera per postare il tuo dolce...
Qui si aspettano scintille da te... Ma nn prendere la cucina a fuoco mi raccomando! -
Tempo scaduto, mi dispiace per @vittiluca spero non gli sia capitato niente di grave...
Detto questo abbiamo solo 2 finalisti e domani si uniranno i 3 giudici che vi svelerò domani stesso per giudicare i vostri dolci e decretare il vincitore di bakeOffSM 2017/2018....
Complimenti ancora ai 2 finalisti
@fireicesky e @lerciolas79 -
Complimenti @fireicesky !!! ottima torta!!!
-
@Lerciolas79 grazie
-
Ecco i giudici
@Maio66
@Daniele-Benjiamin
@Sawsilvio
Daranno un voto ad ognuno di voi da 1 a 10 per ognuno dei vostri dolci... Con relativo motivo della propria scelta ecc ecc....
Si comincia! -
@lerciolas79 said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Eccomi!!!! Ecco il mio dolce!!!!!!!
Tartufi "Lerciosi" agli amaretti e al cacao!!!
Ingredienti per 4 persone....- 200 gr di cioccolato bianco
- 200 gr di amaretti
- 300 gr di Biscotti di tipo digestive.
- 220 gr di Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia
- 50 gr di burro
- 30 gr cacao amaro in polvere.
Preparazione: - Scaldate a bagnomaria il cioccolato bianco e il burro.
- Nel frattempo sbriciolate i biscotti e 100 gr di amaretti.
- Quando la crema di burro e cioccolato si sarà sciolta lasciatela intiepidire ed incorporate il formaggio.
- A questo punto aggiungete la componente secca e mescolate bene e riponete il composto in frigo per circa mezz'ora.
- Trascorso il tempo fate delle palline con il composto e infarinatele negli amaretti sbriciolato o nel cacao (sono andato sul cacao per dare una nota amara al tartufo).
L'unica cosa mi son dimenticato di mettere il cartellino con il mio nick a fianco... (sono un pò rinco ultimamente). Spero non sia un problema, sennò chissene è stato un piacere prepararli per voi con i miei bimbi!!!
Con affetto Il Lercio!
Ecco il dolce di Lerc...
-
@fireicesky said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Torta "Moretta al cioccolato bianco"
Ingredienti:
Per la frolla:
-300 gr di farina per dolci;
-125 gr di burro a cubetti;
-2 uova;
-1 bustina di lievito per dolci;
-1 pizzico di sale.Per la farcia:
-200 gr di Philadelpia;
-90 gr di zucchero;
-2 uova;
-70 gr di cioccolato bianco;
-200 gr di amaretti.Preparazione:
Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro, la farina poco alla volta, lievito ed un pizzico di sale, mescolare delicatamente fino a formare una palla e far riposare in frigo per circa un ora. Nel frattempo preparare la farcia, dividere i tuorli dagli albumi, montare questi ultimi in una ciotola e da una altra parte frullare i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi. Aggiungere il formaggio spalmabile e mescolare delicatamente, mettere il cioccolato bianco dopo averlo tagliato a cubetti, ed infine gli amaretti sbriciolati, per ultimo aggiungere gli albumi al composto precedente mescolando dal basso verso l'alto.
Stendere la frolla su una tortiera ed posare la farcia all'interno e chiudere con delle strisce ricavate dalla frolla, infornare a 180 gradi per circa 35 minuti.
@fireicesky said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Torta "Moretta al cioccolato bianco"
Ingredienti:
Per la frolla:
-300 gr di farina per dolci;
-125 gr di burro a cubetti;
-2 uova;
-1 bustina di lievito per dolci;
-1 pizzico di sale.Per la farcia:
-200 gr di Philadelpia;
-90 gr di zucchero;
-2 uova;
-70 gr di cioccolato bianco;
-200 gr di amaretti.Preparazione:
Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro, la farina poco alla volta, lievito ed un pizzico di sale, mescolare delicatamente fino a formare una palla e far riposare in frigo per circa un ora. Nel frattempo preparare la farcia, dividere i tuorli dagli albumi, montare questi ultimi in una ciotola e da una altra parte frullare i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi. Aggiungere il formaggio spalmabile e mescolare delicatamente, mettere il cioccolato bianco dopo averlo tagliato a cubetti, ed infine gli amaretti sbriciolati, per ultimo aggiungere gli albumi al composto precedente mescolando dal basso verso l'alto.
Stendere la frolla su una tortiera ed posare la farcia all'interno e chiudere con delle strisce ricavate dalla frolla, infornare a 180 gradi per circa 35 minuti.
Ecco il dolce di Fire....
-
@asiatico85 said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Ecco i giudici
@Maio67
@Daniele-Benjiamin
@Sawsilvio
Daranno un voto ad ognuno di voi da 1 a 10 per ognuno dei vostri dolci... Con relativo motivo della propria scelta ecc ecc....
Si comincia!Per i giudici... stò preparando 2kg di cozze alla livornese (a testa) a mò di corruzione.... XD
-
@Lerciolas79 se ne prepari un kg anche per me ti vo............... me lo mangio!!!
-
@fireicesky basta chiedere.... XD ed invitiamo pure @asiatico85 .... ognuno porta un piatto...XD sennò se si aspetta quest'estate si accende il weber per una slow cooking con i fiocchi....XD
-
Lerciolas79 Voto 8: Per me dolce molto bello da vedere, diciamo che a me sono piaciuti di più quelli ricoperti al cacao e se c’era la possibilità di prenderlo dallo schermo lo prenderei subito ahahah.
Fireicesky Voto 7: Dolce che dall’esterno rende di meno per me, quindi se forse si riusciva a vedere all’interno poteva essere migliore il mio voto, ma il voto è sempre buono perché il cioccolato bianco mi piace molto quindi li mangerei volentieri.
-
Lerciolas79 Voto 7,5: molto bello l'aspetto dei tartufi, da 8, invece 7 per la complessità, media 7,5
Fireicesky Voto 9: torta moretta molto interessante, gli do 9 per la difficoltà, 8 per l'aspetto e mezzo punto in + per il foglio con il nome totale 9
-
Sò che non si deve fare però io sono strano è lo faccio XD
@fireicesky Voto 8 : mi piace la sua torta (ammetto proverò a farla uno di questi week end), mi piace l'idea del ripieno chiuso nella frolla. (anche se proverei a renderlo più morbidoso, così da contrastare il croccante degli amaretti e della frolla). La preparazione è di per sè più complicata avendo la frolla (che se si sbaglia la cottura e le quantità risulterebbe secca e sbriciolosa, viceversa molle e pastosa)... Bravo @fireicesky !!! !!! !!!
-
-
Eccomi qua, dopo aver scoperto d'avere un fan turco, a dare il mio giudizio ai due boss delle torte.
Lerciolas79 voto 8 tartufi sicuramente sfiziosi, di preparazione più veloce; da apprezzare i due gusti ed il nome personalizato
Fireicesky voto 8.5 torta dall'ottimo aspetto, più impegnativa, buona la cottura. Mezzo punto in meno per i peli sulle braccia
Per entrambi bella presentazione e descrizione, è mancato solo l'assaggio...
Complimenti ad entrambi, lasciamo ora la conclusione al nostro Master Chef asiatico.
-
@Lerciolas79 complimenti, e grazie, per la recensione degna di Bruno Barbieri, anche a me il tuo dolce è piaciuto e sono sicuro sia piaciuto anche ai tuoi bambini. Il ripieno della "Moretta era, perchè ormai è finita, morbidoso come giustamente hai pensato tu.
@Sawsilvio ho postato anche una foto della "Moretta" dopo aver tagliato una fettona, quindi puoi valutarla anche dall'interno....... quando ho visto il dolce di @Lerciolas79 ho avuto lo stesso pensiero: ".....se potessi li prenderei attraversando lo schermo.....
@Daniele-Benjiamin in effetti il foglio con il nome era un po "esagerato"
@Maio66 chiedo scusa per le braccia pelose modello orso bruno
-
Verdetto dato dai nostri giudici che voglio ringraziare ancora una volta per la collaborazione...
@Maio66 stavolta ho taggato quello giusto!
@Sawsilvio
@Daniele-BenjiaminPer solo un punto di distacco 24,5 a 23,5 vince l'edizione bakeOffSM 2017/2018 il sommo pasticcere detto er pelo! niente popò di meno che..... @fireicesky :clap_tone1:
Complimenti anche a @Lerciolas79 che ha dato tutto per questa finale però si è depilato ed ha perso appeal nei confronti della giuria...Detto questo voglio ringraziare tutti i partecipanti dell'edizione di bakeOffSM con l'augurio di giocare la prossima edizione più numerosi e agguerriti di prima....
Grazie a tutti vi voglio bene... -
Ringrazio tutti per i giudizi...e per l'allegria dimostrata. Ringrazio @asiatico85 per lo sbattimento e per essere riuscito a metter sù un bel gioco avvincente e divertente nonostante il mezzo a disposizione. (voto 10!!!).
Che dire la prossima volta si passa al salato???? oppure si cambia genere e si và su meccanici allo sbaraglio??? XD