[SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!
-
E l'altro semifinalista dove sarà finito?
Sarà bravo all'azione come l'interpretazione? -
Torta "Moretta al cioccolato bianco"
Ingredienti:
Per la frolla:
-300 gr di farina per dolci;
-125 gr di burro a cubetti;
-2 uova;
-1 bustina di lievito per dolci;
-1 pizzico di sale.Per la farcia:
-200 gr di Philadelpia;
-90 gr di zucchero;
-2 uova;
-70 gr di cioccolato bianco;
-200 gr di amaretti.Preparazione:
Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro, la farina poco alla volta, lievito ed un pizzico di sale, mescolare delicatamente fino a formare una palla e far riposare in frigo per circa un ora. Nel frattempo preparare la farcia, dividere i tuorli dagli albumi, montare questi ultimi in una ciotola e da una altra parte frullare i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi. Aggiungere il formaggio spalmabile e mescolare delicatamente, mettere il cioccolato bianco dopo averlo tagliato a cubetti, ed infine gli amaretti sbriciolati, per ultimo aggiungere gli albumi al composto precedente mescolando dal basso verso l'alto.
Stendere la frolla su una tortiera ed posare la farcia all'interno e chiudere con delle strisce ricavate dalla frolla, infornare a 180 gradi per circa 35 minuti.
-
-
Scusate il ritardo
-
@fireicesky che spettacolo!
la fettona tagliata è per Asiatico immagino -
@Daniele-Benjiamin c'è una fettona per chiunque venga a trovarmi :clap_tone1:
-
Complimenti @fireicesky tutti a casa tua per assaggiarla allora!
Intanto a casa che dicono è piaciuta? -
Per ora ne ha mangiato una fettona mio figlio, mia moglie ed io la mangeremo nel dopo cena
-
A lui è piaciuta, e di solito è particolarmente critico, quindi mi sono salvato
-
@vittiluca ti ricordo che hai tempo fino alle 20 di stasera per postare il tuo dolce...
Qui si aspettano scintille da te... Ma nn prendere la cucina a fuoco mi raccomando! -
Tempo scaduto, mi dispiace per @vittiluca spero non gli sia capitato niente di grave...
Detto questo abbiamo solo 2 finalisti e domani si uniranno i 3 giudici che vi svelerò domani stesso per giudicare i vostri dolci e decretare il vincitore di bakeOffSM 2017/2018....
Complimenti ancora ai 2 finalisti
@fireicesky e @lerciolas79 -
Complimenti @fireicesky !!! ottima torta!!!
-
@Lerciolas79 grazie
-
Ecco i giudici
@Maio66
@Daniele-Benjiamin
@Sawsilvio
Daranno un voto ad ognuno di voi da 1 a 10 per ognuno dei vostri dolci... Con relativo motivo della propria scelta ecc ecc....
Si comincia! -
@lerciolas79 said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Eccomi!!!! Ecco il mio dolce!!!!!!!
Tartufi "Lerciosi" agli amaretti e al cacao!!!
Ingredienti per 4 persone....- 200 gr di cioccolato bianco
- 200 gr di amaretti
- 300 gr di Biscotti di tipo digestive.
- 220 gr di Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia
- 50 gr di burro
- 30 gr cacao amaro in polvere.
Preparazione: - Scaldate a bagnomaria il cioccolato bianco e il burro.
- Nel frattempo sbriciolate i biscotti e 100 gr di amaretti.
- Quando la crema di burro e cioccolato si sarà sciolta lasciatela intiepidire ed incorporate il formaggio.
- A questo punto aggiungete la componente secca e mescolate bene e riponete il composto in frigo per circa mezz'ora.
- Trascorso il tempo fate delle palline con il composto e infarinatele negli amaretti sbriciolato o nel cacao (sono andato sul cacao per dare una nota amara al tartufo).
L'unica cosa mi son dimenticato di mettere il cartellino con il mio nick a fianco... (sono un pò rinco ultimamente). Spero non sia un problema, sennò chissene è stato un piacere prepararli per voi con i miei bimbi!!!
Con affetto Il Lercio!
Ecco il dolce di Lerc...
-
@fireicesky said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Ingredienti:
Per la frolla:
-2 uova;
-200 gr di Philadelpia;
-90 gr di zucchero;
-2 uova;
Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro, la farina poco alla volta, lievito ed un pizzico di sale, mescolare delicatamente fino a formare una palla e far riposare in frigo per circa un ora. Nel frattempo preparare la farcia, dividere i tuorli dagli albumi, montare questi ultimi in una ciotola e da una altra parte frullare i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi. Aggiungere il formaggio spalmabile e mescolare delicatamente, mettere il cioccolato bianco dopo averlo tagliato a cubetti, ed infine gli amaretti sbriciolati, per ultimo aggiungere gli albumi al composto precedente mescolando dal basso verso l'alto.
Stendere la frolla su una tortiera ed posare la farcia all'interno e chiudere con delle strisce ricavate dalla frolla, infornare a 180 gradi per circa 35 minuti.
@fireicesky said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Ingredienti:
Per la frolla:
-2 uova;
-200 gr di Philadelpia;
-90 gr di zucchero;
-2 uova;
Ecco il dolce di Fire....
-
@asiatico85 said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Ecco i giudici
@Maio67
@Daniele-Benjiamin
@Sawsilvio
Daranno un voto ad ognuno di voi da 1 a 10 per ognuno dei vostri dolci... Con relativo motivo della propria scelta ecc ecc....
Si comincia!Per i giudici... stò preparando 2kg di cozze alla livornese (a testa) a mò di corruzione.... XD
-
@Lerciolas79 se ne prepari un kg anche per me ti vo............... me lo mangio!!!
-
@fireicesky basta chiedere.... XD ed invitiamo pure @asiatico85 .... ognuno porta un piatto...XD sennò se si aspetta quest'estate si accende il weber per una slow cooking con i fiocchi....XD
-
Lerciolas79 Voto 8: Per me dolce molto bello da vedere, diciamo che a me sono piaciuti di più quelli ricoperti al cacao e se c’era la possibilità di prenderlo dallo schermo lo prenderei subito ahahah.
Fireicesky Voto 7: Dolce che dall’esterno rende di meno per me, quindi se forse si riusciva a vedere all’interno poteva essere migliore il mio voto, ma il voto è sempre buono perché il cioccolato bianco mi piace molto quindi li mangerei volentieri.