Italian Championship 2019
-
Gruppo D inviti mandati
-
@MontellaValero Crea Markez17 nel momento approssimativo richiesto dall'organizzazione
-
Gruppo B inviti mandati
Buon campionato a tutti -
Buonasera, a quasi 24 ore dalla creazione dei campionati manca un solo manager nel gruppo a: @404-user-not-found
Termine ultimo per entrare 48 ore dalla creazione, poi si provvederà al ripescaggio.
Nel gruppo B purtroppo @salvociri ha sbagliato nella scelta della squadra (Juventus 1996-1998 invece che Liverpool 1976-1978), per lui 1 punto di penalità -
Procediamo con il ripescaggio: in ordine di piazzamento in campionato nel torneo ultima spiaggia, tra i non qualificati e non sanzionati, il migliore secondo è @Ale-Oko, a lui la Juventus 1996-1998 nel girone A
-
Ma.. ok che ha meritato però il ripescaggio è tra i secondi classificati, non il miglior secondo classificato, ci vuole il sorteggio tra i secondi, anche se per me merita di stare Ale Oko ci sta il sorteggio dei 2 classificati.
-
Dai simpatici però
-
This post is deleted!
-
Cioè io faccio di tutto per rimanere secondo per essere ripescato e ora niente, vabbè lasciamo perdere va, mi fa solo piacere che partecipa Ale Oko ma per il resto meglio non pensarci.
-
Poi in Portogallo ci sono 34 giornate e ho fatto 75 punti invece in Italia Ale oko 38 giornate e 75 punti.
-
@Daniele-Benjiamin said in VERSO... Italian Championship 2019:
Procediamo con il ripescaggio: in ordine di piazzamento in campionato nel torneo ultima spiaggia, tra i non qualificati e non sanzionati, il migliore secondo è @Ale-Oko, a lui la Juventus 1996-1998 nel girone A
Il criterio di scelta sta qua.
Lo cito e lo rispiego.
L'organizzazione ha stilato una classifica dei secondi classificati, in cui successivamente sono stati tolti quelli qualificati attraverso la coppa e i punti manager e quelli oggetto di sanzioni.
La scelta di un criterio diverso, come il sorteggio da te indicato, è una tua idea, chi è un anno che sta organizzando questo torneo aveva un'idea diversa -
Certo certo, io ho letto questo: I secondi classificati nei 6 campionati saranno i primi ripescabili in caso di forfait di qualcuno nella IC. Quindi i ripescabili sono i secondi classificati, poi nei vari campionati ci sono giornate diverse, vabbè come ho detto sono felice per Ale Oko che se lo merita più di me, però la prossima volta bisogna fare più attenzione.
-
Scusate se riscrivo... ma non mi è chiara una cosa.
Qual’era il criterio di scelta dei qualificati?
Spero che Silvio non sia stato escluso per via del ban ricevuto per un commento sul forum!!! Perché se così fosse mi sembra una decisione abbastanza unilaterale, nel senso che pochi gruppi decidono per tutti i gruppi. Ci son stati commenti e prese in giro ben peggiori non sanzionate -
Mi fa piacere che Ale Oko partecipi all'IC visto che ha praticamente perso il pass all'ultima giornata, che ho sottratto io mi sento meno in colpa
-
@Rigga84 said in VERSO... Italian Championship 2019:
Scusate se riscrivo... ma non mi è chiara una cosa.
Qual’era il criterio di scelta dei qualificati?
Spero che Silvio non sia stato escluso per via del ban ricevuto per un commento sul forum!!! Perché se così fosse mi sembra una decisione abbastanza unilaterale, nel senso che pochi gruppi decidono per tutti i gruppi. Ci son stati commenti e prese in giro ben peggiori non sanzionate@Sawsilvio said in VERSO... Italian Championship 2019:
Certo certo, io ho letto questo: I secondi classificati nei 6 campionati saranno i primi ripescabili in caso di forfait di qualcuno nella IC. Quindi i ripescabili sono i secondi classificati, poi nei vari campionati ci sono giornate diverse, vabbè come ho detto sono felice per Ale Oko che se lo merita più di me, però la prossima volta bisogna fare più attenzione.
E' stato spiegato tutto in modo molto chiaro e la decisione è stata presa.
Silvio comunque non avrebbe potuto partecipare a causa di un giusto ban ricevuto così come successo ad altri prima di lui.
Se avete scambiato il forum per un luogo in cui scatenare polemiche inutili per ripicche personale avete sbagliato posto.
D'ora in po si pensa solo a commenti non polemici e inerenti al torneo.
Non lo ripeto più
-
Okok rivalità volete e rivalità sia, perchè se io vengo eliminato dal gruppo dei mod su whatsapp e altri che non lo sono rimangono, non so chi sta nel torto, oppure che si dice, discutete in privato, se poi privatamente non rispondono e nello staff siete tanti per questo avevo scritto qui così mi spiegavate voi quindi se volete rivalità così sia, ho parlato con un ragazzo di osm saggio che ha detto che se non conosci dal vivo le persone possono accadere queste cose e ho detto che ha ragione, perchè in tutto questo tempo che ho giocato ad osm pensavo di aver fatto belle amicizie e ora tutti voi mi state contro dal nulla quindi va bene così.
Parlando del torneo poi cercate di scriverlo che c'era una lista e poi anche se ero il primo della lista, non ho meriti rispetto ad altri, ci doveva essere un sorteggio tra i 2 classificati, ma vabbè vedremo al prossimo torneo italiano, anzi no non ci saranno tornei di gruppi scusate -
@Peppe_p_94 said in VERSO... Italian Championship 2019:
Mi fa piacere che Ale Oko partecipi all'IC visto che ha praticamente perso il pass all'ultima giornata, che ho sottratto io mi sento meno in colpa
Sono felice anche io per il ripescaggio di Ale Oko in quanto mi ero qualificato io al suo posto solo per la fortuna di avere avuto obiettivo più basso
-
Chiariamo una serie di punti che forse a qualcuno non entrano in testa, senza arrivare a pensare che lo si sta facendo di proprosito (spero di aver capito il senso di quanto scritto nei precedenti interventi in quanto ammetto di aver avuto difficoltà)
andrò anche in parte off-topic sperando di chiudere una volta per tutte questo noioso dibattito:- Silvio è stato bannato in passato per aver mancato di rispetto a un membro dello staff, non per altro. E questo lui lo sa bene dato che gli è stato ampiamente spiegato in privato. Non credo che chi parla con lui questa cosa non la sappia;
- da ex membro dello staff Silvio dovrebbe sapere che l'attuale comportamento polemico non può che comportare ulteriori provvedimenti, che non sono collegati a presunte rivalità
- il manager azer lam, visto che si citano i precedenti interventi o i mancati interventi su altri manager, è stato bannato per aver utilizzato una metafora infelice citando con il termine 104 la famosa legge a tutela dei diritti delle persone diversamente abili, superando il limite accettabile, il senso di quel post era chiaro a tutti, non ci nascondiamo;
- come previsto, chi viene bannato non partecipa ai tornei organizzati dallo staff; Silvio non è il primo caso, non sarà l'ultimo, è già accaduto, non vedo dove sia il problema, non vedo perchè utilizzare questa cosa per tira fuori presunte rivalità...
- ricordo che la IC è un torneo per manager singoli, non per gruppi, quindi la rivalità di cui si parla immagino si riferisca al timore verso Silvio che dovrebbero avere gli altri 47 manager qualificati? perchè se invece ci si rifersice al gruppo di appartenenza, ribadisco che si è capito zero di come funziona il tutto
- continuare ad associare le attività dello staff ai gruppi di appartenenza, come accaduto sia sul forum italiano che su quello di altre community, è solo fare vittimismo ingiustificato; c'è uno staff che si divide i compiti e partecipa alle attività della Comunità Italiana sul forum o non sul forum (non siamo tenuti a rendicontare a nessuno il carico di lavoro dello staff e il modo in cui viene distribuito tra i membri); se scrivo io sul forum in rappresentanza dello staff non vuol dire che la decisione è stata presa da me o dal gruppo cui appartengo, ma dallo staff, e questo vale naturalmente per tutti gli altri componenti e si torna sempre li: continuare a parlare di rivalità è inutile e infantile
- il gruppo WhatsApp citato non è un gruppo ufficiale, essere ammessi o esclusi da quel gruppo è a totale discrezione di chi lo gestisce e niente ha a che vedere con il gioco o con il forum, di conseguenza citare un episodio successo su quel gruppo o in qualsiasi altra piattaforma non ufficiale non rileva ai fini di ciò di cui si parla qui
- questione sorteggio: abbiamo ampiamente capito che secondo Silvio il criterio migliore sarebbe stato il sorteggio tra i secondi, credo lo abbiano capito pure i muri; ripeto: lo Staff ha utilizzato un altro criterio, condivisibile o meno, stilando una classifica tra i secondi che tenesse conto dei punti fatti e dei turni disputati, togliendo poi i secondi già qualificati e quelli sanzionati;
- si possono interpellare tutti i saggi di questo mondo, bisogna vedere anche come si raccontano le cose, nessuno sta dando contro a Silvio come persona per i tanti motivi appena elencati
Concludo citando questa frase: "ma vabbè vedremo al prossimo torneo italiano, anzi no non ci saranno tornei di gruppi scusate": se ti riferisci al prossimo torneo per gruppi che sta recentemente organizzando un gruppo di manager (visto che parli di "tornei di gruppi"), come detto millemila volte sia in privato che sul forum lo si può organizzare senza transitare dal forum, quindi a differenza di quello che dici ci potrebbero essere tornei di questo tipo; se ti riferisci invece a altri tornei organizzati dallo staff della Comunità italiana, anche qui sbagli, ci saranno in abbondanza, non saranno per gruppi per i motivi che tutti conoscono ma saranno per singoli manager.
Ora ritorniamo in topic citando quanto scritto da Angelo ieri:
@Angelo-Jones said in VERSO... Italian Championship 2019:
Se avete scambiato il forum per un luogo in cui scatenare polemiche inutili per ripicche personale avete sbagliato posto.
D'ora in po si pensa solo a commenti non polemici e inerenti al torneo.
Non lo ripeto piùGrazie
-
Si ma il ban non era un offesa grossa, si poteva anche evitare il ban se poi comportava al non partecipare ai tornei che ci ho messo l'anima per arrivare secondo pure, vabbè, invece riguardo i tornei di gruppi che mi riferivo è che ormai non si faranno più perchè nessuno dello staff può crearlo e quelli fuori dallo staff non lo vogliono fare quindi è finito tutto.
Spero solo che la comunità italiana ritorni come prima avendo la voglia di sfidarsi tra i gruppi, speriamo bene