[TORNEI] IC25 - Ranking League
-
Oggi mi volete male, faccio un recap penalità e manager che devono ancora entrare nel campionato.
Lega 1 -> Tutto ok (almeno qua)
Lega 2 -> Tutto ok (almeno qua)
Lega 3 -> Scelta squadra errata di @Il-mitico_77 e @Lupo-ASR, si adattano a prendere le altre due squadre @wallytosto e @Ale_Fiocco.
Lega 4 -> Scelta squadra errata di @boss10moha e @vitale_17_9, si adatta a prendere l'altra squadra @paolo-pollastri.
Lega 5 -> Mancano @Cistoldi (entra alla 2° giornata di pre-stagione), @malpa77, @Speppone89.
Lega 6 -> Mancano @Black-Warl23 (entra alla 2° giornata di pre-stagione), @illuca19. Scelta squadra errata di @IL_SALVA e @Ernesto-Chiappella, si adattano a prendere le altre due squadre @Toda-la-Joya1217 e @peppe88_834.
In tutto ciò in Lega 4, Lega 5 e Lega 6 i manager @pasqui2001_1, @Rafelez10 e @la-Magica-forza hanno effettuato la penalità "Acquisto in lista prima della prima sessione di mercato".
Se alle 21:00 non avrò risposta da @malpa77, @Speppone89 e @illuca19 entreranno @Luigi-Revello, @giuseppe_506 e @ricvale.
Tutte le penalità si possono trovare nel primo post di questo topic, leggete il regolamento.
-
Ciao,
chiedo scusa per non essere ancora entrato. Purtroppo ho fatto male i calcoli con gli slot . Chiedo, cortesemente, se mi è possibile entrare domani sera . Sono della Lega 6. Grazie.
-
@Black-Warl23 said in [TORNEI] IC25 - Ranking League:
Ciao,
chiedo scusa per non essere ancora entrato. Purtroppo ho fatto male i calcoli con gli slot . Chiedo, cortesemente, se mi è possibile entrare domani sera . Sono della Lega 6. Grazie.
Ciao, nessun problema se entri domani sera
-
Buogiorno, appena entrato, scusate ma sono stato senza cell tutta la giornata di ieri, ero fuori dal mondo.
-
A scopo puramente informativo, i manager @simo_348710, @malpa77 e @illuca19 non accedono da qualche giorno, quindi se stasera entro le 21:00 non avrò notizie procederemo con la sostituzione. Scaldatevi @Luigi-Revello, @giuseppe_506 e @ricvale
-
@AllAboutThatYolo premesso che la colpa è mia e di chi come me non è stato attento a leggere che nella tabella di ogni lega c'era una squadra associata per ogni manager nella prima colonna, senza offesa penso che ci sia stata poca chiarezza nel comunicare che la scelta squadre non era libera stavolta. Dal momento che viene scelto un campionato così equilibrato con VR molto molto simili, trovo abbastanza inutile assegnare le squadre dato che una vale l'altra (io l'ho scelta casualmente appena mi sono collegato). Avendo partecipato all'edizione precedente dove la scelta era libera non ho fatto caso che nel regolamento in fondo c'era scritto "scelta squadra errata -6" . Forse sarebbe stato opportuno scriverlo chiaramente fin dall'inizio nella spiegazione del funzionamento del torneo. Poi ripeto la prossima volta sta a noi essere piu attenti però questo è il mio pensiero, concludo dicendo che addirittura un -6 mi sembra veramente troppo penalizzante visto che parliamo di squadrette di pari valore...dal momento che sono campionati difficili con tutti manager di ottimo valore, se penalizzate così un manager per queste sciocchezze è un peccato, proprio perchè non stiamo parlando di "ho preso l'Inter invece del Venezia" per intendersi...
Spero che questo mio commento sia stato costruttivo per il futuro, buon divertimento a tutti!
@Lupo ASR -
Effettivamente -6 è pesante, avrei fatto una penalità minore
-
Tra 9 ore arrivo, scusate ancora
-
Rispondo punto per punto per essere il più chiaro possibile.
@Lupo-ASR said in [TORNEI] IC25 - Ranking League:
@AllAboutThatYolo premesso che la colpa è mia e di chi come me non è stato attento a leggere che nella tabella di ogni lega c'era una squadra associata per ogni manager nella prima colonna, senza offesa penso che ci sia stata poca chiarezza nel comunicare che la scelta squadre non era libera stavolta.
Sono sicuramente d'accordo sul fatto che la colpa sia legata alla disattenzione e sono contento che tu ne sia consapevole. Oltre a esserci una tabella con le squadre assegnate, nel primo post di questo topic, che si presume venga letto con attenzione prima di iscriversi, è presente la seguente frase:
@AllAboutThatYolo said in [TORNEI] IC25 - Ranking League:
Le squadre verranno assegnate in ordine di VR basandosi sul ranking. Il primo nel ranking prende il miglior valore rosa, il secondo prende il secondo miglior valore rosa, e così via.
Poteva, e sottolineo, poteva essere rimarcata questa cosa nei post successivi? Sì, ma non devo sicuramente rincorrere le persone che non leggono il regolamento, ho letto addirittura che qualcuno non sapeva che i campionati fossero da 20 manager. Che gli errori siano di 8 su 124 manager mi conferma che fosse abbastanza chiaro il concetto, in fondo il verbo "assegnare" ha un significato ben preciso.
Per quanto mi riguarda è già sufficiente lo sforzo di ricordare a tutti che sia iniziata una competizione a cui si sono volontariamente iscritti e che debbano entrare nel campionato.
Dal momento che viene scelto un campionato così equilibrato con VR molto molto simili, trovo abbastanza inutile assegnare le squadre dato che una vale l'altra (io l'ho scelta casualmente appena mi sono collegato). Avendo partecipato all'edizione precedente dove la scelta era libera non ho fatto caso che nel regolamento in fondo c'era scritto "scelta squadra errata -6" . Forse sarebbe stato opportuno scriverlo chiaramente fin dall'inizio nella spiegazione del funzionamento del torneo.
Il fatto che il campionato sia equilibrato come VR non significa assolutamente che giocare 38 giornate con Ob.1 sia uguale a giocare 38 giornate con Ob.16, una brutta partenza con Ob.1 pregiudica maggiormente il campionato per tutta una serie di motivi, quindi il senso di assegnare le squadre è proprio questo. Se la penalità fosse di 3 punti (come per i campionati da 10 squadre) probabilmente avrei preso una squadra con Ob.16, a maggior ragione che i VR sono molto equilibrati. Il -6 è un deterrente adeguato da questo punto di vista.
Poi ripeto la prossima volta sta a noi essere piu attenti però questo è il mio pensiero, concludo dicendo che addirittura un -6 mi sembra veramente troppo penalizzante visto che parliamo di squadrette di pari valore...dal momento che sono campionati difficili con tutti manager di ottimo valore, se penalizzate così un manager per queste sciocchezze è un peccato, proprio perchè non stiamo parlando di "ho preso l'Inter invece del Venezia" per intendersi...
Spero che questo mio commento sia stato costruttivo per il futuro, buon divertimento a tutti!
@Lupo ASRIl tuo commento è sicuramente costruttivo per il futuro e ti ringrazio per aver espresso la tua opinione.
-
@AllAboutThatYolo Grazie per la risposta e mi fa piacere che il mio commento possa essere costruttivo per il futuro. Torno a ripetere come scritto da me stesso per due volte in quel commento, che la responsabilità ovviamente è nostra, bisogna leggere con attenzione il regolamento. Penso che tutti dobbiamo ringraziare e apprezzare per il lavoro che c'è sotto per l'organizzazione di un torneo così lungo.
Resto in disaccordo sulla penalità di 6 punti (forse non ho capito bene io le motivazioni e chiedo scusa), nel mio caso ad esempio avrei dovuto scegliere un Ob.1 e ho preso una squadra ugualmente con Ob.1 ...non ho capito quindi perchè in un campionato con VR molto simili sia cosi grave prendere una squadra piuttosto che un altra, per come ragione io sarebbe piu grave prendere una squadra con VR molto superiore (come nell'esempio che ho fatto Inter-Venezia) ma sicuramente conosco il gioco meno di chi stabilisce le regole. -
Ciao, sono pronto ad entrare ma non ci sono squadre disponibili: l'avete gia' assegnata?
-
@Cistoldi said in [TORNEI] IC25 - Ranking League:
Ciao, sono pronto ad entrare ma non ci sono squadre disponibili: l'avete gia' assegnata?
Ciao, ho appena visto la cosa, il manager @malpa77 (che ieri non ha dato segni di vita) è entrato oggi, presumo con l'invito che aveva ricevuto in precedenza.
-
Se posso, sdoganerei un altro tema: l'orario di creazione è fissato, da regolamento, tra le 22.00 e le 23.00 per un motivo ben preciso, legato non solo all'orario in cui poi si simula realmente, ma anche al fatto che anticipandolo si perde praticamente una intera giornata di pre-stagione (di cui rimangono ben poche ore).
Consiglierei, la prossima volta in cui qualcuno non può nell'orario stabilito, magari di consultare altri possibili creatori e non di anticipare addirittura di 3/4 ore la creazione stessa.
Nella lega B, mi sarei tranquillamente offerto io (come già accaduto in altre occasioni) ed avremmo rispettato il 22.00 - 23.00, invece abbiamo creato notevolmente prima, perdendo, tutti ovviamente, un giorno sano di pre-stagione oltre ad avere una simulazione in un orario che di solito non è comodissimo.
Sono dettagli probabilmente, ma è il campionato Italiano e si guarda e si deve guardare a tutto!
In questo specifico caso, penso vi sia stata troppa leggerezza nel concedere questi cambi di orario.
-
Ci tengo a specificare che il mio intervento ovviamente non è "contro" @cigno72 o @ivanotodaro, i quali avranno avuto motivi validi.
Dico che magari serviva chiedere per una possibile alternativa.
@AllAboutThatYolo said in [TORNEI] IC25 - Ranking League:
Aggiornamento Lega 2 e Lega 4
I manager @cigno72 e @ivanotodaro accettano la creazione, tuttavia l'orario di creazione sarà più ampio e dalle 18:00 alle 20:00.
Eventuali ritardi saranno giustificati, avendomi avvisato della situazione.
-
Ciao a tutti. Sono entrato. Grazie per la pazienza e scusate il disagio. Buon campionato a tutti.